Caldic e Cargill hanno raggiunto un accordo che nomina Caldic partner distributore esclusivo per l’Italia di Cargill per amidi, dolcificanti e testurizzanti per applicazioni alimentari. La collaborazione con Cargill amplierà l’offerta di Caldic per i mercati alimentari italiani nei prodotti da forno, salati, caramelle, prodotti lattiero-caseari, nutrizionale e bevande.
Con questo accordo di distribuzione, Caldic Italia srl espanderà la propria offerta di prodotti con amidi, edulcoranti, estratti da buccia di agrumi e da alghe marine, lecitine e ingredienti per la fermentazione degli zuccheri per varie applicazioni di Cargill per diversi mercati alimentari. Caldic Italia ha già una posizione consolidata nel mercato alimentare italiano. La moderna sede dell’azienda di Origgio è equipaggiata con le più recenti tecnologie di produzione, tra cui diverse linee di miscelazione, sistemi di confezionamento robotizzati per miscele alimentari, un sistema di gestione del magazzino completamente automatizzato ed un laboratorio di sviluppo prodotti all’avanguardia, che consente a Caldic di portare soluzioni alimentari innovative sul mercato.
L’interesse comune per una cooperazione strategica, l’approccio che mette il cliente al primo posto e lo sviluppo di soluzioni innovative sono alcune delle ragioni che hanno portato alla partnership tra Cargill e Caldic. “Siamo molto soddisfatti di questo accordo, perché Cargill e Caldic puntano entrambe a posizioni di leadership nei segmenti di mercato scelti“, afferma Pierluca Coffanetti, Managing Director di Caldic Italia. “Quando si tratta di sviluppare soluzioni innovative con un carattere orientato al servizio, siamo chiaramente allineati con Cargill. Con un ampliato portafoglio di prodotti di tendenza, una fabbricazione su misura e servizi applicativi all’avanguardia, non c’è dubbio che porteremo il nostro modello di distribuzione completa al livello successivo.”
Alain Dufait, Managing Director per Cargill Starches, Sweeteners & Texturizers in Europa, aggiunge: “Caldic ha un eccellente approccio al cliente e una forte organizzazione in Italia. Siamo rimasti colpiti dal modo in cui Caldic sviluppa le soluzioni per i propri clienti e per il suo spirito imprenditoriale. Siamo entusiasti di questa partnership, perché ci permetterà di espandere le nostre soluzioni nel mercato alimentare italiano.”