Sono in molti ad aver gioito della comunicazione fatta a Roma il 16 dicembre 2022: in tale data infatti, è stata annunciata la nascita di VaiGo.it il sito web di proprietà della romana Leonori SpA dedicato al noleggio e alla vendita di auto nuove ed usate.
Una boccata di aria fresca per un settore indubbiamente messo alla prova dagli avvenimenti degli ultimi anni, e che forse vittima di dinamiche ormai appartenenti ad un mondo che non c’è più, faticava, fino a poco fa, a mettersi al passo con le esigenze del cliente di oggi.
A differenza degli anni passati infatti, complice anche la recente crisi pandemica, il cliente in cerca di un’automobile non è più invogliato a passare da un salone all’altro, ma desidera piuttosto avere la possibilità di scegliere la sua futura vettura comodamente da casa. Ed è proprio qui, tra questa domanda ed un’offerta poco tempo fa inesistente che è riuscita a collocarsi Lenori SpA.
Come nasce VaiGo.it?
L’idea alla base di VaiGo è quella di poter offrire agli acquirenti interessati all’acquisto di automobili o all’affitto di queste ultime, un portale sicuro ed affidabile sul quale operare. L’esperienza di vendita proposta dall’azienda infatti è pensata per adattarsi alle esigenze del cliente in ogni fase della scelta dei prodotti.
Navigando sul portale, l’interessato potrà non solo consultare i cataloghi relativi alle varie categorie e modelli (city car, monovolume, station wagon, SUV, berlina ecc.) ma anche scegliere se completare l’acquisto online e, in caso di risposta affermativa, scegliere la modalità di pagamento preferita. Come annunciato da Gianluca regali, Direttore Commerciale di Leonori SpA, VaiGo altro non è che “un processo di vendita dall’inizio alla fine totalmente digitalizzato” inesistente fino ad ora nel settore automotive ma già praticato da molte altre realtà.
Una comodità del tutto nuova, soprattutto se considerato che fino ad oggi la vendita di veicoli era presente sul web sotto forma di realtà decisamente meno affidabili, le quali hanno portato molti clienti a cadere vittima di raggiri e truffe dagli esiti spesso non sanabili.
Quando il cliente è al primo posto
Una vera innovazione quella pensata e realizzata dai giovani di Leonori, la quale però come ci tiene a sottolineare lo stesso Regali proviene da un’azienda “che vanta già oltre mezzo secolo di esperienza, serietà, affidabilità e professionalità nel settore”.
Sono infatti oltre sessant’anni che la Leonori, con sede a Roma e con un organico di più di 200 dipendenti offre ai propri clienti un servizio incentrato sulla cura e sulla massima attenzione al dettaglio.
Una presenza nel settore certamente apprezzata, e che è stata ripagata ancora una volta dall’affezione e dall’interesse dei clienti, i quali non sono riusciti a resistere ed anno effettuato le loro prenotazioni ancor prima che il progetto VaiGo fosse presentato pubblicamente.
Ma le sorprese della Leonori SpA non finiscono qui, e le idee per il futuro sembrano infatti non mancare. Secondo quanto esposta da Gabriele Gabrieli, CRM Manager Leonori, nel prossimo futuro l’azienda passerà dal focus sul noleggio online a lungo termine all’implementazione della sezione dedicata alla vendita, oltre che alla progettazione di un’intera nuova area dedicata all’assistenza e ai ricambi