Air Campania esprime ferma condanna per il grave episodio verificatosi nella serata di ieri presso l’autostazione di Avellino, dove un autista, nel tentativo di difendere una donna, è stato brutalmente aggredito.
Il conducente, accortosi di una lite in corso tra un uomo e una donna, è intervenuto prontamente per proteggere quest’ultima. L’uomo, in risposta, lo ha colpito con una testata al volto e poi con ripetuti colpi al capo.
Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno individuato e portato via l’aggressore. Per l’autista si è reso necessario il trasferimento al Pronto Soccorso per le cure del caso.
L’aggressione è avvenuta nella zona degli stalli dei bus. A pochi metri si trova la fermata 1522, che Air Campania ha simbolicamente dedicato al numero nazionale antiviolenza e stalking, a testimonianza dell’impegno dell’azienda nella lotta contro la violenza di genere.
𝐏𝐞𝐫 𝐀𝐧𝐭𝐡𝐨𝐧𝐲 𝐀𝐜𝐜𝐨𝐧𝐜𝐢𝐚, 𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐮𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐀𝐈𝐑 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐢𝐚, «quanto accaduto è sconvolgente e inaccettabile. Un’aggressione di inaudita violenza ai danni di un nostro autista, intervenuto con coraggio per difendere una donna in pericolo. Si tratta di un gesto vile e brutale, che condanniamo con assoluta fermezza».
«Air Campania – 𝐡𝐚 𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐀𝐜𝐜𝐨𝐧𝐜𝐢𝐚 – è da tempo impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne, attraverso una serie di iniziative di sensibilizzazione. Alla donna coinvolta e a Pasquale va la piena solidarietà, ma anche un abbraccio umano e i più sinceri auguri di pronta guarigione. Agli agenti della Polizia di Stato, guidati dal Questore Pasquale Picone, va il nostro ringraziamento per l’azione tempestiva che ha consentito di individuare l’aggressore».