AIR Campania comunica che da lunedì 22 aprile saranno integrati i servizi sulle linee 𝗖𝗮𝘀𝗲𝗿𝘁𝗮-𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶 e 𝗔𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮-𝗖𝗮𝘀𝗮𝗽𝗲𝘀𝗲𝗻𝗻𝗮, che andranno ad implementare ulteriormente i collegamenti con l’Alta Velocità e Capodichino, oltre che nell’Agro Aversano.
La Linea 𝟬𝟰-𝗡𝗔 “𝗖𝗮𝘀𝗲𝗿𝘁𝗮-𝗔𝗳𝗿𝗮𝗴𝗼𝗹𝗮 𝗔𝗩-𝗔𝗲𝗿𝗼𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼-𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶”, prevede 32 corse giornaliere in partenza dal Terminal di Caserta in viale Ellittico con direzione Stazione Alta Velocità, aeroporto di Capodichino e Stazione Centrale di Napoli. Il servizio, in funzione dalle 5:10 alle 20.30 con frequenza ogni 45 minuti nella fascia mattutina, garantisce le coincidenze con le partenze di treni e aerei. Programmate fermate nei comuni di San Nicola la Strada (Emiciclo), Capodrise (viale Carlo III) e Marcianise presso il Centro Orafo Tarì per agevolare gli spostamenti dei lavoratori dell’area industriale e degli studenti della scuola di arte orafa.
La Linea 𝟮𝟬-𝗡𝗔 “𝗔𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮-𝗖𝗮𝘀𝗮𝗽𝗲𝘀𝗲𝗻𝗻𝗮 (𝘃𝗶𝗮 𝗖𝗮𝘀𝗮𝗹𝗲)” va ad ampliare i servizi di AIR Campania nell’Agro Aversano, con venti corse giornaliere che collegano il Terminal di viale Kennedy (Aversa) con Casapesenna (piazza Agostino Petrillo) e fermate lungo il percorso nei comuni di: Carinaro, Teverola, Casaluce, Frignano, San Marcellino, Casal di Principe e San Cipriano. Garantiti i collegamenti con alcuni dei principali Istituti superiori: l’Itis “Fermi”, l’Itis “Volta”, l’Ite “Gallo” e l’Istituto alberghiero “Drengot” di Aversa e il liceo “E. G. Segrè” di San Cipriano.
La Linea “Aversa-Casapesenna (via Casale)” favorisce anche l’intermodalità consentendo interscambi presso le stazioni di Aversa e San Marcellino e la metropolitana Aversa Ippodromo, oltre a quelli gomma-gomma con il servizio urbano di Aversa, le linee con destinazione Napoli e Capua e quelle dirette ad Afragola AV.
Da lunedì 22 aprile sarà attiva anche la 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗱 𝗔𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮 che collega la Stazione Trenitalia con il Tribunale Napoli Nord. Il servizio, attivo dalle 7.50 alle 12.50, effettua fermate in: via Mazzini, via Diaz, Piazza Vittorio Emanuele, via Andreozzi, via Saporito, via Di Giacomo e via Alfonso d’Aragona.