Attualità Primo Piano

A Benevento arriva il Natale 3d

Per la città di Benevento quest’anno il Natale sarà in 3d. così ha deciso la giunta della Camera di Commercio di Benevento.

L’intenzione è quella di creare un evento in 3d lungo tutto il corso Garibaldi, con proiezioni e video mapping. In pratica, grazie alla presenza di proiettori e software di ultima generazione, saranno realizzati ambienti virtuali che trasformeranno completamente il corso tramutandolo in una attrazione.

Lo scopo è quello di rendere unico il Natale a Benevento, eliminando le classiche luminarie.

I dettagli del progetto i definiranno nei prossimi giorni con l’incontro con l’Ordine degli Architetti di Benevento che collaborerà  a portare a termine il progetto.

Il budget complessivo messo a disposizione dall’Ente camerale è di circa 100mila euro.

Non si tratta di un evento che si farà solo quest’anno. Infatti, il presidente di Confesercenti  ha intenzione di ripetere l’iniziativa anche il prossimo anno così da creare un festival a Benevento e rendere la città il centro di questo tipo di illuminazioni.

Per questo primo anno, le proiezioni 3d saranno concentrate nel centro storico, ma realizzare un festival potrebbe voler dire portare le creazioni delle aziende nei diversi quartieri cittadini in una sorta di contest.

Lo scopo del  presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese  è quello di portare una ventata di freschezza in città.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità