Un gruppo di alunni di quarta elementare si è trovato a guardare il film slasher del 2023 Winnie The Pooh: Blood And Honey .
In base a ciò che afferma un genitore che ha parlato con CBS Miami , i loro figli e i loro compagni di classe sono stati “esposti” a circa 30 minuti del film horror semi-parodia di Winnie The Pooh uscito quest’anno che reinventa l’amato personaggio dei bambini come un serial killer che indossa un Maschera di Pooh mentre insegue la sua preda.
Il film ha già un seguito in lavorazione quindi, nonostante la sua stupidità, è stato un po’ un successo nella sfera dell’horror – ma, naturalmente, non con una classe di alunni di quarta elementare. Secondo il racconto dei genitori, i bambini hanno scelto il film, ma sembravano pentirsi della decisione durante lo svolgimento del film.
“[L’insegnante] non ha fermato il film, anche se c’erano bambini che dicevano: ‘Ehi, ferma il film, non vogliamo guardarlo'”, ha spiegato il genitore. “Non spetta a loro decidere cosa vogliono [guardare]. Spetta al professore guardare il contenuto.”
La scuola ha rilasciato una dichiarazione in seguito all’incidente:
L’Accademia per l’educazione innovativa è venuta a conoscenza del fatto che lunedì 2 ottobre 2023 agli alunni della quarta elementare è stato mostrato un segmento di un film horror che non era adatto a quella fascia d’età”, si legge nel comunicato. “La nostra amministrazione ha prontamente affrontato direttamente la questione con l’insegnante e ha adottato le misure appropriate per garantire la sicurezza e il benessere degli studenti. Stiamo monitorando attivamente gli studenti e il nostro consulente per la salute mentale e il preside hanno già incontrato gli studenti che hanno espresso preoccupazione.
Nel frattempo, il team dietro Winnie the Pooh: Blood and Honey sta lavorando a un sequel con Tigro , e ci sono molte altre versioni da incubo di classici film per bambini in lavorazione altrove. Gli insegnanti probabilmente vorranno preselezionare qualsiasi cosa con “sangue” nel titolo. Sto solo dicendo.