Se vi girate e vi voltate nei negozi senza ben sapere dove andare a parare, sommersi dalla folla e anche un po’ intimoriti dalle vetrine urlanti che paiono sovrastarvi mentre dovrebbero attirare il vostro sguardo lucido alla ricerca dell’affare perfetto, questo è l’articolo che fa per voi.
Perché è vero che possiamo trovarci spaesati, senza idee, con qualcosa dentro di noi che ci suggerisce che da qualche parte, lì dentro, vi è un affare che aspetta solo il nostro bancomat, ma non sappiamo nemmeno cosa cercare di preciso. Ecco, dobbiamo fare chiarezza.
E per fare questa chiarezza sarebbe utilissimo vedere quali sono stati i trend del 2021, quelli che possiamo fare nostri a prezzi davvero super convenienti. E come fare questo punto della situazione? Beh, ci sentiamo di suggerirvi il completo report di Stileo, un sito che ci ha spesso aiutati sia a capire da che parte andare a parare per il nostro shopping, sia a farci aggiudicare capi di grandi marchi a prezzi stracciati, con una qualità senza pari.
Vediamo allora qualche tendenza prendendo proprio spunto da quelle pagine e cerchiamo di fare chiarezza nelle nostre idee sui trend del 2021!
QUALI SONO STATI I MARCHI PIU’ FORTI DEL 2021?
Parliamo di brand, per capire a chi si sono affidati i consumatori durante l’anno appena passato.
Le posizioni di cui potremmo parlare, lo diciamo subito, sono molte più rispetto alle 5 che andremo a vedere, ma per limiti di spazio non possiamo proprio dilungare, ma cliccate qui per vedere le altre posizioni!
Iniziamo dalla quinta posizione, quindi, occupata da ALV by Alviero Martini: ovviamente non possiamo non pensare subito alle sue borse e ai suoi accessori, diciamo bene? Quelli con le antiche mappe disegnate. Ecco questo marchio ha visto accrescere la sua fortuna del 108 % di clic.
In quarta posizione troviamo un caposaldo della moda, praticamente una delle colonne portanti dello stile made in Italy, parliamo di Armani, i cui clic sono aumentati dell’81%. Che dire di Armani? Che la sua storia lo precede e si tratta di una storia di successo quasi irreplicabile: tessuti al top, manifattura di classe, un vero fuoriclasse, per cui non ci stupisce che occupi una posizione tanto alta in classifica.
In terza posizione campeggia Nike: se siete alla ricerca di un look sportivo, sia che siate sportivi veri e propri o che abbiate solo voglia di sembrare sportivi, ecco che Nike è sempre il marchio giusto, e i consumatori lo sanno! Dalle tute ai leggings, dalle scarpe ai borsoni, questo marchio potrebbe fare la differenza nel nostro armadio.
In seconda e in prima posizione ci sono due marchi che hanno fatto della moda giovane il loro marchio (scusate il bisticcio di parole) di fabbrica, e sono, rispettivamente, Liu Jo e Guess. Se il vostro guardaroba vi sta implorando di acquistare qualche capo un po’ fuori dall’ordinario, qualcosa che possa far girare gli occhi al vostro passaggio ma anche un paio di scarpe comode ma meravigliose, ci sentiamo di caldeggiarvi questi due nomi senza alcuna remora!
Un anno di grazia, per questi nomi, non c’è che dire.