Entra sempre di più nel vivo la Serie A. Il campionato è aperto più che mai a capovolgimenti di fronte e ipotizzare effettivamente quali possano essere le squadre favorite per la vittoria finale non è affatto semplice. Un gruppetto si sta pian piano spostando e distaccandosi dalle contendenti, mentre nelle prossime settimane le cose potrebbero delinearsi ulteriormente.
Su chi puntare?
Pensando alle favorite per lo scudetto, c’è da pensare all’attività che sta tenendo occupate molte persone e che ruota attorno alla comparazione quote. Difatti, alcuni decidono di investire su quella che possa essere la squadra favorita, alla miglior quota in circolazione. Lo studio delle quote è diventato così serrato negli ultimi tempi, che ormai il successo del trading sportivo è consolidato e sotto gli occhi di tutti. Va precisato, però, che come investimento finanziario è consigliabile affidarsi al trading finanziario tradizionale, per cercare di ottenere successo. Il trading secondo Weboot ha delle potenzialità davvero infinite.
Inter campione in carica
Tornando a quelle che sono le squadre favorite per lo scudetto, è impossibile non tenere in considerazione l’Inter campione in carica. Lo scorso anno ha quasi ammazzato il campionato in breve tempo, quest’anno le cose saranno più difficili vista l’assenza di Lukaku e Hakimi, ma Inzaghi sta macinando successi e pian piano potrebbe portare in vetta i nerazzurri. L’Inter, per rosa e compattezza, non può che essere considerata la principale favorita attualmente.
Napoli e Milan: dove arriveranno?
Le squadre che stanno facendo meglio in questo inizio di stagione sono probabilmente Napoli e Milan. Nonostante il recente passo falso, entrambe stanno dimostrando di voler ambire al successo finale, anche se la strada sarà dura e tortuosa. L’anno scorso i rossoneri sono arrivati secondi, dopo una bella cavalcata, ma hanno perso alcune pedine importanti come Calhanoglu e Donnarumma. Già affermarsi ancora una volta come secondi non sarà semplice, anche se l’inizio è stato particolarmente convincente. Il sogno scudetto è sicuramente sempre vivo.
Sarebbe, poi, una clamorosa sorpresa il successo del Napoli. Nonostante un mercato che sembrava tutt’altro che spettacolare, Spalletti sta compiendo un mezzo capolavoro e sta portando in alto i campani. Attualmente sono una squadra solida, che ha la migliore difesa e che può servirsi di talenti eccezionali come Anguissa e Osimhen. L’attaccante nigeriano, però, dovrà essere operato allo zigomo e dovrà stare lontano dai campi da gioco per diverso tempo.
Juventus e Atalanta
Tante incognite, invece, per quanto riguarda Atalanta e Juventus. I bergamaschi stanno comunque mantenendosi su livelli molto alti, anche se spesso non si parla di loro come possibili vincenti del campionato. Le carte in regola, però, potrebbero averle. E poi ci sono i bianconeri, che hanno cominciato malissimo questa stagione, ma che vogliono trovare una certa continuità. I punti dal primo posto sono tantissimi, e soprattutto la concorrenza è serrata, ma la Vecchia Signora ci ha abituato a delle rimonte storiche e incredibili. Certo, quest’anno sarà veramente dura, ma non possono essere dimenticati gli uomini di Allegri in questa lotta.