Cambi di stagione, trattamenti troppo forti o prolungati, agenti atmosferici e periodi di stress possono incidere in modo negativo sulla salute e la bellezza dei capelli compromettendone vistosamente l’aspetto e rendendoli fragili, rovinati e spenti.
I capelli rovinati si distinguono a colpo d’occhio da quelli sani perché a differenza di questi ultimi che hanno una buona elasticità, una cuticola integra e compatta e delle squame ben aderenti, risultano sfibrati e ruvidi al tatto, tendono a spezzarsi con molta facilità e sono caratterizzati da secchezza e perdita di colore e luminosità.
Fortunatamente la soluzione c’è e basta un po’ di cura e attenzione per far ritrovare alla propria chioma lucentezza e vigore anche con trattamenti naturali e non aggressivi.
Cura quotidiana
I capelli sono una parte visibile e importante di ciascun individuo e con le loro caratteristiche di aspetto, colore e taglio incidono molto sull’aspetto generale.
Per mantenerli sani e belli è fondamentale averne cura tutti i giorni usando prodotti delicati e rispettosi del proprio ph naturale.
L’ideale è evitare sempre agenti troppo aggressivi e optare per soluzioni naturali che a lungo andare migliorano e rafforzano i capelli in modo visibile ed efficace.
Optare per ingredienti naturali permette di evitare secchezza e desquamazione della fibra capillare aiutando la chioma a mantenersi vitale, brillante e luminosa.
Lo shampoo andrebbe scelto sempre con una formulazione delicata e adatta al proprio tipo di capello, da usare a giorni alterni in caso di capelli grassi, ogni 3 o 4 giorni per gli altri tipi di capello.
Balsamo e maschere possono aiutare a mantenere sani i capelli, l’importante è usarli nel modo giusto e sempre rispettando le esigenze individuali
Maschere per capelli danneggiati
I capelli rovinati sono un problema frequente e diffuso che può colpire chiunque.
Per trattarli nel modo giusto e restituire ad essi nutrimento, forza e splendore è utile optare periodicamente per l’applicazione mirata di una maschera per ricostruire i capelli danneggiati.
La Maschera Fructis Hair Food Papaya Riparatrice di Garnier offre una formulazione naturale molto leggera, delicata ed estremamente efficace che nutre i capelli in profondità senza appesantirli per un’azione d’urto immediata formidabile.
L’ideale è applicarla una volta a settimana, anche due in caso di capelli molto danneggiati, consentendo alla chioma di fare il pieno di idratazione e nutrimento.
Il tempo di applicazione varia dai 15 ai 30 minuti e bisogna sempre considerare che più la maschera resta in posa, più i capelli sono stimolati a recepire gli agenti condizionanti che arricchiscono il cosmetico.
Dopo aver applicato la maschera, distribuendola in modo uniforme dalle punte alle radici in modo che tutto il capello sia cosparso dal prodotto, è bene avvolgere la testa con un telo o della pellicola alimentare per creare calore e agevolare la penetrazione del prodotto nei capelli.
Se ci si abitua all’uso della maschera non se ne vorrà più fare a meno perché i risultati sono sorprendenti e i capelli ritrovano vitalità e morbidezza fin dalla prima applicazione.