Lampedusa è una delle mete che potresti prendere in considerazione nel momento in cui stai per organizzare le tue vacanze estive. Raggiungere questo posto sarà molto semplice se seguirete tutte le indicazioni che vi stiamo per indicare o se decidete di visitare il sito lampedusa360.it.
Come raggiungere Lampedusa
Quindi, la prima questione da risolvere è quella di capire in che modo raggiungere questa splendida isola. È molto importante sapere che i collegamenti con questo posto non sono molti i voli da sfruttare. Ma per nostra fortuna Alitalia dà la possibilità a tutti i viaggiatori di sfruttare i suoi voli più volte a settimana. Ma è importante sapere che gli unici aeroporti italiani collegati con un volo a Lampedusa sono quelli di Catania e Palermo.
Nel momento in cui decidi i partire per Lampedusa dal nord Italia, allora potrai scegliere uno dei voli diretti che nella stagione estiva potrai sfruttare una volta a settimana. Stiamo parlando di servizi offerti dagli aeroporti di Verona, Venezia, Torino e Bergamo. Le compagnie che offrono questo servizio son Italia Volotea, Meridiana e Blue- Express.
Dove dormire a Lampedusa
Dopo aver capito in che modo raggiungere Lampedusa, è necessario prenotare un hotel in cui poter alloggiare durante tutto il periodo delle vacanze. Chi invece desidera un’atmosfera più calda e accogliente, ha la possibilità di scegliere di dormirne in un B&B.
Il B&B del vicolo del Porto
Il primo B&B di cui vi vogliamo parlare è quello del Vicolo del Porto. Si tratta appunto di una struttura nei pressi del porto ,al cui interno troviamo un arrendamento che racconta le tradizioni dell’isola grazie alla presenza di possenti muri in pietra. Questo posto è perfetto per coloro che sono alla ricerca di un ambiente piacevole ad un prezzo contenuto.
Hotel al Mosaico del Sol
Il secondo posto in cui potrete alloggiare è l’Hotel al Mosaico del Sol, una struttura che si trova nei pressi del Vicolo del Porto. Qui ogni suite resort ha un tocco unico regalato dai colori del mare e del sole che fanno da padroni incontrastati. La presenza di zanzariere che scendono a mo’ di tenda sui letti riescono a ricreare una stanza che ci riporta molto al mondo delle fiabe. La parte più alta dell’hotel è composto da una splendida terrazza in cui la presenza di numerose sdrai, danno la possibilità, a tutti coloro che lo desiderano, di prendere il sole e rilassarsi con un bel drink di giorno e di ammirare il cielo stellato di sera. Ai piedi della struttura vi è anche una piccola piscina che si rivela essere un toccasana per quelle giornate in cui il caldo Torido non dà tregua. Ma si tratta comunque di un servizio a cui i proprietari dell’hotel non hanno restato particolare attenzione in quanto a pochi passi c’è il mare dei Caraibi che vi aspetta in tutto il suo splendore.
Infine, vogliamo aggiungere che alcuni hotel, proprio come il Mosaico del Sol di cui vi abbiamo appena parlato, offrono un servizio gratuito per tutti i loro ospiti di trasporto da e per l’aeroporto; in altri casi propongono nel prezzo incluso della camera, anche la possibilità di noleggiare un’auto o uno scooter per muoversi in totale libertà all’interno di questa isola cosi graziosa.