Lo rendono noto il sindaco Mastella e l’assessore Ambrosone
Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Ambrosone, rendono noto che venerdì 16 ottobre alle ore 11, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, verrà presentato il Progetto Mediazione – percorsi gratuiti di mediazione familiare e sostegno alla famiglia, promosso dal Comune di Benevento in qualità di capofila dell’Ambito B01 in co-progettazione con la cooperativa sociale Social Lab76 e la società cooperativa Sociale Faber e finanziato attraverso il “Fondo Povertà anno 2018”.
Gli obiettivi del progetto sono:
- La prevenzione ed il contrasto alla conflittualità familiare attraverso la mediazione di situazioni di separazione;
- la programmazione di interventi socio-educativi a sostegno della ristrutturazione dei legami familiari e del diritto alla bi-genitorialità del minore.
- Inoltre, il progetto prevede azioni di prevenzione e contrasto alla violenza intra-familiare con particolare attenzione ai minori vittime di violenza fisica, psicologica o assistita.
- I destinatari delle diverse iniziative sono i nuclei familiari fragili e in difficoltà residenti nei comuni di Benevento, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni, e San Leucio del Sannio.