Lo smokey eyes è il trucco per gli occhi ideale per tutte le donne che vogliono ottenere uno sguardo magnetico. Soprattutto per uno smokey eyes sposa è importante che venga abbinato ad un trucco molto soft nel resto del viso.
Lo smokey eyes è una tecnica considerata universalmente intramontabile che spesso viene scelta per le grandi occasioni come red carpet, shooting fotografici e giorno delle nozze. Soprattutto in vista di un servizio fotografico prematrimoniale è perfetto per apparire in video e fotografia.
Con un trucco Smokey Eyes sarai la protagonista dell’evento a tutti gli effetti
Smokey eyes: come applicarlo
Lo smokey eyes è una tecnica di make up che rende gli occhi magnetici, sia che si scelga la versione più soft ed elegante sia che si voglia osare con la variante più drammatica.
Per ottenere un perfetto smokey dovrete preparare la palpebra mobile applicano un sottile strato di primer. Per poter sfumare meglio l’ombretto fissate il primer con un leggerissimo tocco di ombretto dello stesso colore del vostro incarnato.
Dopo aver realizzato una bordatura lungo le ciglia con una matita scura, dovrete sfumare dal basso verso l’alto e verso l’esterno.
Lo step seguente consiste nell’applicazione dell’ombretto. Il colore deve essere il più simile possibile a quello della matita. La parola d’ordine per uno smokey elegante è ‘sfumare’ ad ogni passaggio.
Per ottener un effetto tridimensionale e intenso è bene applicare due tonalità di colore, una molto scura ed una più chiara, che andrà stesa nella parte centrale della palpebra degradando verso l’esterno.
Ora non vi resta che applicare una matita nella rima inferiore e nella rima superiore e, ovviamente, abbondante mascara.
Smokey eyes sposa: quali colori scegliere in base all’iride
Lo smokey eyes intenso sta bene praticamente a tutte, indipendentemente dalla forma e dal colore degli occhi. I colori più scelti sono sicuramente i neri e marroni. Stando sul classico non rischierete di sbagliare ma, se nel giorno del vostro si volete essere uniche, potete osare riflessi che richiamino il colore degli occhi.
Ma quale colore scegliere per assicurarsi un effetto super glam senza incorrere in passi falsi?
Ecco una piccola guida su come scegliere il colore più adatto da usare in base al colore dei vostri occhi:
- occhi molto scuri: Abbinate ad uno smokey color caffè ad un ombretto brillante sui toni del ruggine.
- iride nocciola: Perfetto uno smokey color caffè associato ad un pigmento color oro.
- occhi verdi: smokey nero + pigmento brillante color verde bosco.
- iridi azzurre: smokey nero + pigmento brillante blu elettrico.
E, in base a capelli e carnagione,
- Capelli rossi e carnagione chiara: Optate per colori quali verde scuro, verde oliva o bronzo
- Chioma bionda e incarnato chiaro: Perfetti il grigio carbone, il blue navy o il rosa
- Capelli scuri e carnagione abbronzata: I vostri colori sono il ruggine, il viola ed il ribes
Dopo aver realizzato un classico smokey nero o marrone, prelevate con un pennello l’ombretto colorato che avrete scelto e sfumatelo molto bene al centro della palpebra e all’angolo interno dell’occhio.
In questo modo andrete a realizzare uno smokey molto sofisticato e particolare. Il colore non sarà troppo intenso e acceso ma solamente un riflesso cangiante in grado di richiamare, ed esaltare, il colore dei vostri occhi.
Si tratta di uno smokey eyes abbastanza semplice da realizzare ma di sicuro effetto. Qualsiasi sia il colore dei vostri occhi, ne risulterà esaltato e intensificato.
Gli invitati al vostro matrimonio resteranno incantati dal vostro sguardo!