È stata condotta, oggi, a Casal di Principe, un’operazione di sgombero di un villino confiscato a un esponente di spicco del clan dei Casalesi e occupato abusivamente da un familiare. L’immobile verrà consegnato al comune.
Proseguono così, coordinate dalla prefettura di Caserta, le attività di pianificazione e esecuzione delle procedure di sgombero dei beni confiscati a esponenti dei clan camorristici locali, occupati abusivamente dai familiari dei destinatari di provvedimenti ablativi o da terzi.
Il prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, nel ringraziare le Forze di polizia per le operazioni svolte sotto la direzione operativa della questura, ha sottolineato che l’intervento è il risultato di un’importante cooperazione istituzionale tra Agenzia nazionale beni sequestrati e confiscati, comune e prefettura.
Gli sgomberi degli immobili confiscati alla criminalità organizzata continueranno nei prossimi mesi, secondo la programmazione definita nel corso di riunioni di coordinamento tenute in prefettura.










