In occasione della proiezione del nuovo documentario di Lisa Bosi, Going Underground, sulla storica band italiana nata con il post-punk Gaznevada, Seeyousound Intl Music Film Festival porta a Torino un live dj set esclusivo con i due principali membri della formazione bolognese, Ciro Pagano e Marco Bongiovanni.
Dopo una prima proiezione sold out domenica 23, Going Underground sarà in replica giovedì 27 febbraio e seguito dal GOING UNDERGROUND PARTY, un after-screening imperdibile dalle 23.00 alle 3.00 in collaborazione con il Capodoglio, che ospita l’evento (Ingresso € 10 / € 8 + d.p. – Murazzi del Po Gipo Farassino, 37).
Dagli anni 2000 in poi l’elettronica degli anni ’80 ha avuto un vero proprio risveglio che ha influenzato i dancefloor e il mercato discografico internazionale creando un vero e proprio fenomeno culturale. Going Underground Party vuole far vivere a un pubblico più allargato sonorità dalla new wave al synth pop e all’italo disco per espandersi verso territori più attuali per far ballare in una delle cornici più particolari della notte torinese, il Capodoglio, sotto le luci del primo festival italiano di cinema a tematica musicale.
Ciro Pagano, in arte Robert Squibb, chitarrista fondatore dei Gaznevada insieme a Marco Bongiovanni, in arte Chainsaw Sally, bassista, daranno luogo a un live dj set al fulmicotone, tra vecchi e più recenti successi, unendo tastiere, voce, batteria o basi elettroniche unite e alla proiezione di visual che documentano i convulsi anni ’80. Al fianco dei Gaznevada si esibiranno Jonhnson Righeira accompagnato da basi e tastiere di Straker Commander, e I-Robots (Gianluca Pandullo) ai piatti.
In allegato il comunicato dedicato insieme ad alcune immagini e il programma degli ultimi 2 giorni di SEEYOUSOUND che prosegue fino a venerdì 28 febbraio.
Gli ultimi due giorni di SYS offrono, tra gli altri la proiezione di Jesus Loves The Fools di Filippo D’Angelo, Dimitris Statiris e Mauro Ermanno Giovanardi in una nuova versione inedita seguito dal LIVE DI MAURO ERMANNO GIOVANARDI E MARCO CARUSINO e House Music: A Cultural Revolution con la pluripremiata regista Barbara E. Allen a introdurre la prima europea del suo film, seguito da uno speciale after-screening con la guest star il dj François Kevorkian.
BIGLIETTERIA https://bit.ly/SYS11_press e Cinema Massimo. INFO www.seeyousound.org