Al via anche la quarta serata del Festival di Sanremo, la gara delle cover. A fare gli onori di casa, insieme ad Amadeus, il co-conduttore Gianni Morandi e la co-conduttrice Chiara Francini che nel corso della serata, reciterà un emozionante monologo sulla maternità immaginata. Le cover dei 28 artisti in gara, verranno votate tramite televoto dal pubblico da casa, dalla Giuria Demoscopica e dalla Sala Stampa, web, Tv e radio.
Partono le esibizioni dei cantanti con i loro artisti: Ariete con Sangiovanni, Will con Michele Zarrillo, Elodie con Big Mama, Olly con Lorella Cuccarini, Ultimo con Eros Ramazzotti, Lazza con Emma, Tananai con Don Joe e Biagio Antonacci, Shari con Salmo, Gianluca Grignani con Arisa, Leo Gassman con Edoardo Bennato, Articolo 31 con Fedez, Giorgia con Elisa, Colapesce Dimartino con Carla Bruni, I Cugini di Campagna con Paolo Vallesi, Marco Mengoni con Kingdom Choir 13,gIANMARIA con Manuel Agnelli, Mr. Rain con Fasma, Madame con Izi, Coma_Cose con Baustella, Rosa Chemical con Rose Villain, I Modà con Le Vibrazioni, Levante con Renzo Rubino, Anna Oxa con Iljard Shaba, Sethu con Bunker, LDA con Alex Britti, Mara Sattei con Noemi, Colla Zio con Ditonellapiaga.
La classifica dei primi cinque artisti della serata delle cover è:
- Marco Mengoni
- Ultimo
- Lazza
- Rain
- Giorgia
Emozionante, Ultimo con Eros Ramazzotti, da sogno Giorgia ed Elisa e immensi, Marco Mengoni con Kingdom Choir 13.
Ospite d’onore Peppino di Capri che canta “Champagne”e, al termine della canzone, gli viene consegnato il premio “Città di Sanremo” alla carriera.
Dal Suzuki Stage, Gianni Morandi, presenta La Cantante di Lista che canta Medley Dur.
Ospiti in sala, I Ragazzi di Mare Fuori con Carolina Crescentini . Matteo Paolillo canta ‘O Mar for Dur.
Dalla nave Costa Smeralda, si esibiscono Takagi e Ketra con Medley Romaa Bangkok/Una volta ancora Bubble/Panico Dur.
Splendida ed emozionante interpretazione di Gianni Morandi in omaggio a Lucio Dalla sulle note del medley Piazza Grande/Futura/Caruso.
La serata si conclude alle ore 2 e Amadeus passa la linea a Fiorello.









