La nota Artista Katya Abbrescia, Presidente “dell’Associazione Artistika Segni di Puglia”, della Città di Capurso, ha voluto organizzare una mostra dedicata all’evento, avvenuto tanti anni fa.
Ricordare la Shoah, con momenti di “memoria visiva”, una mostra, alla quale hanno aderito circa settanta validi artisti, che con Katia, hanno voluto rendere omaggio alle vittime della Shoah.
Presso la Biblioteca “Giuseppe D’addosio” della Città di Capurso, si parlerà della soppressione di circa seimilioni d’innocenti, vittime della pazzia umana. Vittime di un gioco crudele, coperto da un nome diverso per occultare la verità, denominata, ”Operazione Reinhard”, l’ideatore e fautore di quest’ampio programma per eliminare al più presto gli ebrei. La memoria Storica non può cancellare la Shoah, “Sacrificio tramite fuoco”. Circa sei milioni di esseri umani, bruciati o gasati in grandi cameroni, che i tedeschi, con la scusa delle igieniche docce, obbligavano i deportati a entrare e sbarravano le grandi porte dietro le loro spalle.
La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 18,00 del giorno 26 gennaio.
Anna Sciacovelli








