Il brano, prodotto da Nello Daniele e arrangiato con Adriano Pennino e che in poche ore è diventato virale, racconta una figura femminile simbolica e vede il featuring di Lina Simons, artista nata a Pozzuoli, con radici nigeriane e italiane.
di Gennaro Savio
E’ già virale e sta riscuotendo un enorme successo non solo in Italia il nuovo singolo di Nello Daniele dal titolo “Regina d’à speranza”, una canzone che celebra Napoli come anima e non come luogo ed in cui si intrecciano sonorità mediterranee, pulsazioni ritmiche del Sud e un respiro internazionale. Insomma, un mix di grande musica in cui la regina è proprio Napoli, città dell’accoglienza e del perdono, incarnata dalle donne partenopee le cui vite spesso difficili e travagliate si intrecciano con le “lacrime” di sale generate dal mare in tempesta.
Il brano, prodotto da Nello Daniele e arrangiato con Adriano Pennino, vede il featuring della bravissima Lina Simons, artista nata a Pozzuoli, con radici nigeriane e italiane e un percorso maturato tra Campania e Londra.
Bellissimi, poi, sono i duetti che interpretano nel brano Nello e Lina le cui voci si intrecciano magicamente allo stesso modo di come la musica unisce e intreccia storie e culture diverse.
A presentarci il nuovo singolo dedicato alla sua amata città di Napoli è lo stesso Nello Daniele
“Napoli – ha affermato Daniele – ha subito tante invasioni nei secoli e ora che compie 2500 anni ho sentito il bisogno di scrivere, a modo mio, questo brano tradizionale ma allo stesso momento anche moderno. Con ospite e feat Lina Simons, una ragazza forte veramente. Questo brano è dedicato a tutte le donne e alla regina che non può che essere la nostra Terra (Napoli n.d.r.), la nostra città, nostra madre, la nostra compagna, la nostra figlia, le nostre radici. Quindi un bacio a tutti e spero che il brano vi piaccia. Se vi capita, ascoltate e vedete il video da oggi su tutte le piattaforme.”









