I Carabinieri del Nucleo Investigativo, a conclusione di un servizio mirato alla repressione del fenomeno dello spaccio delle nuove droghe sintetiche, traevano in arresto una coppia di coniugi. In particolare il marito dell’87 e la moglie del ’92 avevano organizzato una fiorente centrale di spaccio presso la propria abitazione nella quale detenevano ingenti quantità di ketamina e shaboo.
La scoperta della centrale di deposito della sostanza stupefacente è stata favorita dall’osservazione dell’attività di spaccio al dettaglio, in particolare la donna veniva sorpresa nell’atto di cedere un involucro contenente ketamina a un giovane, contestualmente segnalato alla Prefettura di Prato per la violazione amministrativa.
Ne seguiva la perquisizione all’interno dell’abitazione dei due coniugi che portava al sequestro di circa gr. 500 di ketamina e gr. 300 di shaboo, nonché di materiale vario per il confezionamento delle dosi di sostanze stupefacenti, tutto sottoposto sequestro. Veniva sequestrata altresì la somma contante circa 400 euro ritenuta provento dell’attività illecita.
I due sono stati tradotti in carcere presso le case circondariali di Prato e Firenze-Sollicciano a disposizione dell’A.G..