Il taglio del nastro della manifestazione, organizzata dalla parrocchia S.S.Giorgio e Nicola in collaborazione con l’oratorio Maria SS.del Carmelo ed il patrocinio del Comune, è previsto per domani sera. La kermesse enogastronomica si svolge nel piazzale di Santa Maria, tutte le sere a partire dalle 20.30, fino al 28 luglio.
Quattro giorni, che daranno la possibilità ai visitatori di degustare piatti dell’antica tradizione. Il maiale è uno dei prodotti tradizionali di questa terra e lo si potrà gustare in tanti modi diversi ma tutti gustosissimi.
Ecco cosa si potrà degustare durante la Festa dei prodotti suini e non solo…
25 luglio: Antipasto con capocollo, pancetta, bocconcino e pomodori; Primo fusilli con sugo e carne di salsiccia; Secondo salsiccia arrostita con patatine. Acqua e vino.
26 luglio: Antipasto con capocollo, pancetta, bocconcino e pomodori; Primo cortecce con fiori di zucca e salsiccia; Secondo costariccia, capocollo arrostito con patatine. Acqua e vino.
27 luglio: Antipasto con capocollo, pancetta, bocconcino e pomodori;Primo fusilli con sugo e carne di salsiccia; Secondo porchetta e patatine. Acqua e vino.
28 luglio: Antipasto con capocollo, pancetta, bocconcino e pomodori; Primo ziti spezzati con ragù di maiale; Secondo sfrionzola con patate. Acqua e vino.
Il costo di ogni menu è di 10 euro. Un menu ad un prezzo conveniente che prevede primo, secondo, contorno, acqua o bicchiere di vino. Nelle quattro serate non mancherà la musica che allieterà la permanenza nel borgo situato ai piedi degli Alburni.
Una manifestazione arrivata alla sua ottava edizione, e che ogni anno coniuga gastronomia, tradizioni, divertimento e solidarietà. Infatti, per il 2019, l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla mensa Caritas della diocesi di Teggiano-Policastro diretta da don Martino De Pasquale.
La Festa dei prodotti suini vi aspetta a Postiglione dal 25 al 28 luglio 2019!