Da sempre il cotto è visto come uno dei componenti più importanti e più utilizzati in diversi campi. Tutto questo è in quanto i rivestimenti in cotto sono molto duraturi nel tempo e possono essere sfruttati in diverse possibile situazioni. Spesso vengono definiti come un qualcosa al di sopra di ogni moda in quanto è dotato di uno stile inconfondibile e unico.
All’interno della tradizione italiana, molti sono gli utilizzi del cotto che partono da espressioni classiche come tavelle, coppi e pianelle.
I mattoni in cotto grezzo risultano essere una soluzione perfetta per la copertura di edifici, sia se pensiamo agli ambienti interni che a quelli esterni. Questa è possibile in quanto si tratta di materiale dalle proprietà che resistono alle variazioni di temperature e che sono capaci di evitare penetrazione di acqua.
Come funziona il metodo ad incastro
In base alle proprie esigenze, si ha la possibilità di scegliere sia dimensioni che colori diversi per coppali in tetti, che sono descritti nel modo migliore su fornacebernasconi.com . In questo modo, dopo che il rivestimento è stato disposto utilizzando il classico modello a incastro, potrete vedere il risultato finale, ossia una copertura in grado di far scivolare l’acqua piovana nelle grondaie sottostanti, in modo che la casa resti del tutto isolata e non vi siano penetrazioni all’interno dell’abitazione.
Il cotto risulta essere il materiale perfetto per realizzare anche la copertura del sottotetto. Si tratta di una soluzione utilizzabile nel momento in cui l’abitazione presenta un’armatura in legno a vista. Chi possiede una struttura del genere ha comunque la possibilità di scegliere colori e dimensioni che dovranno accontentare le proprie esigenze e gusti, facendo in modo da creare un ambiente che si armonizza al 100% con tutto ciò che lo circonda.
Dove trovare il cotto più adatto a te
Per essere sicuri di affidarti a dei professionisti che sono in grado di offrirti il miglior prodotto presente sul mercato, ciò che dovrai fare è quello di scegliere fornacebernasconi.com. Si tratta di esperti che da anni operano all’interno della copertura in cotto e che seguono il cliente passo dopo passo dall’inizio della scelta fino al termine della vendita. In questo modo il cliente potrà essere consigliato nel modo giusto per scegliere un prodotto che si adatti sia per quanto riguarda il colore che per le dimensioni.
L’azienda è famosa in quanto ha alle spalle mezzo secolo di storia , in cui hanno lavorato diverse generazioni ma che hanno come unico scopo quello di realizzare a mano dei cotti che siano in grado di soddisfare ogni esigenza.









