Hai trovato lavoro in un’altra città e devi traslocare? Hai bisogno di più spazio e devi spostarti in un appartamento più grande? Indipendentemente da quale sia il motivo per cui tu debba traslocare, è sempre opportuno organizzarsi nel migliore dei modi affidandosi alle mani di esperti nel settore.
Cambiare casa è un qualcosa di molto complicato già di per sé. Non sempre è facile riuscire ad abituarsi ad una nuova città, a nuove tradizioni e a nuovi ambienti. Per rendere il tutto il meno stressante possibile, è necessario organizzare ogni cosa al meglio cosicché, poco alla volta, ogni tassello torni al suo posto.
Ma come funziona un trasloco? Quali costi prevede? Ecco qualche dettaglio in più da tenere presente anche nel momento in cui tu abbia bisogno di richiedere un preventivo per effettuare il trasloco
Trasloco: quanto costa?
Difficilmente è possibile calcolare un prezzo esatto per un trasloco dato che esistono diversi fattori da tenere in considerazione. Bisogna tenere in considerazione il volume degli oggetti da trasportare, oltre alla tipologia dei servizi di cui si ha bisogno.
Generalmente per conoscere il costo da sostenere per effettuare un trasloco, è sempre opportuno confrontare i preventivi offerti on-line e dalle ditte specializzate. Delle volte sorge un dubbio, ovvero : è meglio fare il trasloco da soli oppure affidarsi ad una ditta specializzata?
Solitamente fare un trasloco da soli, nel caso in cui si è sprovvisti di un furgone, comporta già il costo dell’affitto del furgone stesso. Affittare questo tipo di mezzo implica la spesa di almeno €100 giornalieri. Inoltre, quando si decide di fare tutto da soli, sarà necessario farsi aiutare anche da altre persone.
Se si tratta di un trasloco con pochi scatoloni, conviene agire da soli, ma al contrario, se gli oggetti da trasportare sono davvero tanti è opportuno affidarsi ad una ditta specializzate.
Quali sono i fattori da tener presente per calcolare il prezzo di un trasloco?
I prezzi di traslochi variano a seconda di diversi elementi. Ovviamente, al prezzo base, si aggiungono le spese dei servizi offerti dalla ditta di cui il cliente andrà ad usufruire. I servizi base di cui abbiamo parlato offerti dalle ditte sono inerenti all’ imballaggio, allo smontaggio e al successivo assemblaggio dei mobili. Ovviamente un altro elemento che va molto di più a influire sul prezzo finale è la distanza di spostamento tra un’applicazione e l’altra.
Non resta quindi che effettuare una lista di tutte le necessità cosicché si possano avere tutti gli elementi per comprendere quale sarà il costo di un trasloco.