Novakid Junior è un’app per l’apprendimento della lingua inglese per bambini dai 2 ai 6 anni. Progettata per i giovani studenti, fornisce lezioni gratuite, divertenti e interattive per insegnare le abilità linguistiche attraverso il gioco.
- Novakid lancia anche in Italia un’app gratuita per l’apprendimento dell’inglese progettata specificamente per i bambini dai 2 ai 6 anni.
- L’app offre 50 lezioni per principianti incentrate sulle abilità linguistiche attraverso il gioco interattivo e tool gestiti dall’Intelligenza artificiale.
- Sviluppata da esperti di educazione è in linea con gli standard linguistici QCER per rendere l’apprendimento naturale e divertente fin dall’età prescolare.
- Disponibile sia su App Store che su Google Play.
- Supportata da ricerche che dimostrano l’impatto positivo del tempo di apprendimento davanti allo schermo.
Novakid, piattaforma educativa per i corsi di inglese online presente in 50 Paesi del Mondo, ha appena lanciato anche in Italia Novakid Junior, un’app gratuita progettata per rendere l’apprendimento dell’inglese naturale e divertente. L’app, disponibile sia su App Store che su Google Play, intende rivoluzionare l’apprendimento precoce dell’inglese rivolgendosi ai bambini dai 2 ai 6 anni, attraverso un’esperienza interattiva e basata sul gioco.
L’app si pone come uno strumento straordinario per rafforzare la fiducia dei giovani studenti nell’uso della lingua inglese. È anche ideale per ispirare i bambini a parlare presto e con sicurezza, con strumenti progettati per incoraggiarli a esprimersi e interagire fornendo un aiuto incredibile per stimolare la loro fiducia e il loro sviluppo.
Una recente ricerca di Novakid sul tempo schermo, realizzata su un campione di oltre 5.000 famiglie in 15 Paesi, ha mostrato che l’impiego corretto del tempo davanti allo schermo può essere incredibilmente prezioso per lo sviluppo del bambino. Ciò trova conferma nello studio Common Sense Media, che ha rilevato che il 75% dei genitori è entusiasta di come i propri figli possano imparare grazie ai media digitali.
Max Azarov, CEO e co-fondatore di Novakid, ritiene che la tecnologia educativa possa essere un potente strumento di apprendimento se utilizzata correttamente. “Sappiamo che i genitori possono essere preoccupati per il fatto che i loro figli trascorrano molto tempo davanti agli schermi, ma la nostra ricerca dimostra che, se utilizzati in modo appropriato, possono trasformare l’approccio all’apprendimento. Abbiamo progettato Novakid Junior per incoraggiare l’interazione tra genitori e figli e per creare un’esperienza sociale e coinvolgente che li gratifica mentre imparano”.
Creare un ambiente di apprendimento naturale
Novakid Junior offre 50 lezioni per principianti organizzate in temi come animali o veicoli, con attività come la ricerca di oggetti ed esercizi di abbinamento. L’intenzione è di lanciare ulteriori corsi che includano anche la fonetica.
I principali vantaggi dell’app includono:
- Time to talk. Simulatori di conversazione, esercizi di pronuncia e feedback amichevoli da parte degli insegnanti progettati per aiutare il bambino a parlare inglese come un vero esperto. L’app include esercizi di conversazione basati sull’intelligenza artificiale per aiutare i bambini ad acquisire sicurezza mentre si divertono. I simulatori di conversazione dell’app sono facili da usare e da capire e sono resi ancora più coinvolgenti da strumenti di intelligenza artificiale come il riconoscimento vocale e il feedback.
- Avventure con le parole. Giochi divertenti e un apprendimento senza sforzo rendono facile per il bambino usare l’inglese nelle conversazioni quotidiane.
- La grammatica resa semplice. L’app rende la costruzione di frasi facile come costruire con i mattoncini! Gli esercizi interattivi rendono semplice capire come le parole funzionano insieme, così il bambino scopre come parlare inglese in modo chiaro e sicuro.
- Il segreto per la lettura indipendente: esercizi di tracciamento e uno strumento di riconoscimento vocale aiutano il bambino a scoprire come le lettere producono suoni e come si combinano per formare parole, così scoprirà l’amore per la lettura in inglese.
“Insegnare l’inglese ai più piccoli è come piantare un giardino: bisogna piantare i semi al momento giusto, quando il terreno è pronto, e poi dare loro molto sole e acqua per diverse stagioni”, dice Toby Mather, Product Director di Novakid. “Prima di Novakid Junior, i bambini iniziavano a studiare l’inglese a 6 o 7 anni, che è piuttosto tardi. Ora siamo in grado di piantare i semi prima, quando il cervello del bambino è più adatto a iniziare a imparare una seconda lingua. Non si otterrà una pianta matura senza diversi anni di irrigazione e sole, ma è un ottimo inizio.”
L’app offre:
- Attività di apprendimento interattive basate sul gioco
- Lezioni flessibili e ripetibili che si adattano agli orari della famiglia
- Opportunità di legame genitore-figlio attraverso l’apprendimento condiviso
- Esercizi incentrati sulla conversazione per lo sviluppo naturale del linguaggio
- Un’interfaccia user-friendly progettata per i giovani studenti
Il lancio di Novakid Junior rappresenta un’importante espansione dell’offerta educativa di Novakid, fornendo lezioni ludiche che trasformano l’apprendimento in intrattenimento. Motiva i bambini a scoprire l’inglese in un ambiente coinvolgente, perfetto per i principianti, e accelera i loro progressi. I genitori possono scaricare Novakid Junior gratuitamente e scoprire un intero mondo di apprendimento basato sul gioco, accessibile, conveniente e divertente