Nel settore business ci sono molti modi e soluzioni per provare a farsi pubblicità. Oggi i social network hanno rivoluzionato il rapporto tra aziende e clienti, e ci sono sistemi come l’email marketing che hanno dimostrato di poter portare a ottimi risultati. Al tempo stesso non bisogna dimenticare le soluzioni più classiche, come nel caso dei gadget aziendali. Fare un omaggio ai propri clienti può essere il primo passo per creare un legame e per far sì che ci si ricordi di noi. Il mondo dei gadget è molto ampio, e si va da opzioni semplici e efficaci, come i portachiavi personalizzati, a prodotti dotati di uno spirito innovativo e tecnologico, come le powerbank.
Se siete alla ricerca di suggerimenti questo è l’articolo che fa per voi. Continuate a leggere se volete saperne di più.
Portachiavi per tutti i gusti
I portachiavi sono un gadget utile letteralmente per chiunque. Si possono attaccare alle chiavi dell’auto o a quelle della propria abitazione. Si va dai portachiavi più semplici, con su stampato il logo dell’azienda, a opzioni più elaborate, come ad esempio i peluche portachiavi.
Sono molto apprezzati i portachiavi con apribottiglie, così da avere in tasca uno strumento di cui si può aver bisogno in ogni momento, da una pausa al bar a una festa in casa di qualche amico. Un’altra alternativa è rappresentata dai portachiavi LED, dotati di una piccola torcia, comoda per trovare la serratura della porta anche di notte.
Gadget e elettronica
Nel settore dell’elettronica ci sono molti prodotti che possono diventare dei gadget a dir poco perfetti. Un esempio sono le powerbank, le batterie portatili che si possono usare per ricaricare lo smartphone o il tablet quando si è lontani da una presa della corrente, come può capitare mentre si è in vacanza.
A proposito di ricarica dello smartphone ricordiamo che esistono degli appositi caricatori wireless, i quali utilizzano una tecnologia che negli ultimi anni è stata inserita su numerosi modelli. Un buon caricatore wireless può essere trasformato in un gadget semplicemente applicando il logo dell’azienda.
Infine tra i prodotti di elettronica che possono diventare un valido gadget aziendale ci sono le pendrive USB, in cui archiviare i dati che si vogliono portare con sé in ogni situazione.
Per il tempo libero
Se la vostra attività è legata al tempo libero potreste scegliere molti prodotti diversi come gadget aziendali, magari cambiando la proposta a seconda del periodo dell’anno.
Per esempio una agenzia di viaggi in inverno potrebbe offrire ai suoi clienti un comodo portaskipass, e lo stesso vale per gli alberghi che si trovano vicino agli impianti da sci.
In estate al contrario si potrebbero proporre degli occhiali da sole, da usare in spiaggia, o anche delle comode infradito. Nei mesi più caldi tutti vogliono che le proprie bevande restino fresche il più a lungo possibile, rendendo le borracce termiche un gadget davvero perfetto.
A coloro che amano dedicarsi al bricolage nel tempo libero si potrebbero regalare degli attrezzi, come ad esempio dei metri pieghevoli o a nastro. Lo consigliamo a chi ha attività come ferramenta o simili.









