Giovedì 15 maggio saranno diversi gli appuntamenti alla 104^ Fiera Campionaria di Padova, ma due i principali. Alle ore 19.30 sul palco esterno del viale centrale in Campionaria, evento non solo Fashion con la 10^ edizione del concorso nazionale Miss Red Carpet.
“Miss Red Carpet – spiega l’organizzatore Stefano Cecchetto – con il circuito parallelo Miss Red Carpet Loves Talent, vuole scovare talenti nell’ambito della moda e dello spettacolo, promuovendo diverse forme d’arte che hanno le donne come protagoniste”.
Ospite della serata sarà Erika Stevanato, la padovana vincitrice della fascia Miss Red Carpet Loves talent, modella e cantautrice che presenterà il suo nuovo singolo “Goodbye”; mentre madrina della serata sarà Elisa Tasca padovana vincitrice dell’edizione 2023, oggi modella per noti brand nazionali.
Tra le oltre 30 partecipanti, la serata padovana assegnerà la fascia speciale dell’agenzia Redcarpetmodels.it alla ragazza più idonea per esser proposta alle sfilate della Milano Fashion Week previste a settembre. Le iscrizioni sono aperte contattando il 3924584087 o inviando una mail a cecchettomanagement@gmail.com.
Corri per Padova
Alle ore 20.30 dal viale centrale della Fiera Campionaria di Padova (davanti al padiglione 15) partirà la 15^ Corri per Padova che fino alle 22 permetterà a un migliaio di partecipanti di correre e camminare in due diversi circuiti (da circa 8 km per i runner e da circa 4,5 per chi cammina) in questo che è un appuntamento fisso di tutti i giovedì nella città di Padova da novembre a giugno. Runner e walker attraversano vie, piazze, parchi e argini sotto la guida di alcuni atleti. Appuntamento per il riscaldamento guidato alle ore 20 alla Partenza/Arrivo posizionata nel viale centrale della Fiera dove sono allestiti deposito zainetti e ristoro finale. L’iniziativa è realizzata in collaborazione tra Comune di Padova – Settore Servizi Sportivi e Polizia di Stato, più tanti volontari di Marciapadova e Fiasp che presidieranno i percorsi assieme alla Polizia di Stato e alla Polizia Locale, l’associazione Retake Padova, l’Asd Unoacento e US Acli, Fidas e Bmx Panther Boys. Iscrizione online e pagamento di 15 euro: https://www.comune.padova.it/servizi/cultura-e-tempo-libero/corri-x-padova-iscrizione-e-costi.
Gli altri eventi di giovedì 15 maggio iniziano alle 10.30 (fino alle 22.30) sul palco della Galleria 78 con la musica Jazz Console. Nel corso della giornata, ripetute esibizioni nel ring del padiglione 4, di cani addestrati delle Unità cinofile della Polizia Locale di Padova.
La Fiera Campionaria prosegue in settimana con orario continuato 16-23 e sabato e domenica dalle 10 alle 23, sempre con ingresso libero. Cinque padiglioni riservano tante proposte di acquisto e di assaggio. Si va dai prodotti tipici dello shopping alle specialità enogastronomiche regionali, dalle novità automobilistiche a quelle di moto e bici elettriche, dai libri alle proposte culturali, da mobili e complementi d’arredo al tempo libero, alle iniziative delle associazioni imprenditoriali e culturali locali, da mezzi e tecnologie dell’Esercito Italiano, delle forze dell’ordine, di Vigili del fuoco e Croce Verde agli eventi dal vivo. A tutto questo si unirà dal 16 al 18 maggio in galleria 78 l’evento Vinaria, con degustazioni e vendite dirette di vini pregiati da parte di 28 case vinicole e cantine di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia e Portogallo.
La 104^ Fiera Campionaria di Padova è sui Social: Facebook, Instagram e sul sito https://campionaria.it/.