Los Angeles / Bergamo – Luglio 2025
Un traguardo che segna un prima e un dopo nel dialogo tra moda e cultura globale. Miomojo approda agli Emmy Awards 2025, portando con sé un nuovo linguaggio del lusso: consapevole, audace, straordinariamente contemporaneo.
Durante la cerimonia di premiazione del 14 settembre, Miomojo sarà presente in esclusiva come unico brand di fashion accessories nella Green Room — lo spazio più riservato e iconico della cerimonia, accessibile solo alle star — in collaborazione con PETA USA, la più grande organizzazione mondiale per la tutela degli animali.
Ogni nominee riceverà una creazione firmata Miomojo. Tra questi: Cate Blanchett, Michelle Williams, Pedro Pascal, Jeremy Allen White e molte altre celebrità che ispirano milioni di persone con il loro talento.
Nata a Bergamo, Miomojo è una B Corp, women-founded and led, che ha saputo unire il savoir-faire 100% italiano con un impegno profondo per l’innovazione, la responsabilità e l’impatto positivo. Le sue collezioni sono realizzate con materiali bio-based tra i più innovativi al mondo — i cosiddetti materiali Next-Gen — selezionati per la loro eccellenza estetica, l’alta qualità, le straordinarie performance tecniche, il ridotto impatto ambientale e, last but not least, la loro anima gentile.
Miomojo è molto più di un brand — è una visione tangibile, in sintonia con la cultura contemporanea, che sceglie la moda come linguaggio per contribuire a un mondo più gentile. Dove il lusso non è ostentazione, ma consapevolezza. Dove la bellezza si carica di significato.
“Essere presenti agli Emmy significa portare il nostro messaggio nel cuore della cultura pop globale, in uno dei suoi luoghi più simbolici,” afferma Claudia Pievani, fondatrice e CEO. “Crediamo in una nuova visione della moda — e non solo — dove l’estetica incontra l’etica, dove ogni scelta racconta chi vogliamo essere e che mondo desideriamo e dove ogni azione è un atto d’amore.”
Too Classy to Kill. Non è uno slogan. È una direzione. È un nuovo capitolo nella storia del lusso.
Didascalia: nella foto una delle creazioni in bambù, in collaborazione con Forever Bambù – credits ©Miomojo