Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Un anno di Zapping e di Streaming”, l’iniziativa promossa dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori, che assegna le sue valutazioni ai contenuti televisivi, web e social più adatti alle famiglie.
L’evento si terrà lunedì 16 giugno, dalle 14:30 alle 18:00, a Roma, presso la Camera dei Deputati – Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari in Via di Campo Marzio, 78.
Come di consueto, l’Osservatorio Media dell’Associazione ha curato la realizzazione della guida critica – in formato digitale – che analizza i prodotti dell’intrattenimento attraverso una lente educativa, premiando quelli più family friendly e attenti al benessere dei minori.
A condurre l’incontro sarà Eleonora Daniele, volto noto della televisione italiana e da sempre al fianco del MOIGE.
Nel corso della cerimonia saranno assegnati i Premi MOIGE a programmi televisivi, canali web, campagne sociali e comunicazioni commerciali ed istituzionali considerati di particolare valore educativo e sociale.
Tra i riconoscimenti più attesi, i premi alla carriera, che quest’anno andranno a Luca Milano e Mussi Bollini, per il loro impegno costante nel promuovere una televisione di qualità, attenta ai più giovani.
Saranno, inoltre, consegnati i premi speciali conferiti in collaborazione con importanti realtà istituzionali e associative, tra cui: Polizia Stradale, Polizia Postale, FIC – Federazione Italiana Cuochi, UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, AICDC – Associazione Italiana Content and Digital Creator e Museo del Risparmio.
All’evento parteciperanno autorità istituzionali, dirigenti di rete, autori, attori, conduttori e professionisti del mondo della comunicazione, uniti nell’impegno per un’informazione e un intrattenimento sempre più responsabili.
Nel corso degli anni il MOIGE ha premiato grandi protagonisti della scena televisiva e culturale italiana, tra cui Maria Grazia Cucinotta, Carlo Conti, Amadeus, Rosario e Beppe Fiorello, Milly Carlucci, Guillermo Mariotto, Gigi Proietti, Alessandro Borghese, Sabrina Ferilli, Luca Barbareschi, Paolo Ruffini, Enzo De Caro, Piero e Alberto Angela, Paola Ferrari, Francesco Facchinetti, Osvaldo Bevilacqua, Cesare Bocci e molti altri.










