Maria De Filippi è la regina incontrastata di Mediaset. Si tratta dell’unico personaggio che non solo si ritrova al timone di trasmissioni, ma ne è anche la produttrice. La moglie di Maurizio Costanzo è anche un imprenditrice, dato che ha messo su la società Fascino srl. Si tratta della società che detiene i diritti delle sue trasmissioni, i quali vanno poi venduti alle reti televisive. Insomma Maria De Filippi nel corso degli anni ha messo su un vero e proprio impero con introiti eccezionali. Ma quanto guadagna?
Con l’aiuto del sito Economymagazine, siamo addirittura venuti a conoscenza di quanto guadagna Maria De Filippi.
Il compenso di Maria de Filippi
Diverse fonti specializzate hanno riportato che il guadagno annuale di Maria De Filippi è di circa 10 milioni di euro. La regina della tv italiana, nello specifico, porterebbe a casa ogni minuto circa 19 euro e 20 centesimi. Continuando ad effettuare calcoli in progressione, possiamo dunque affermare che in un’ora Maria De Filippi guadagna ben 1.152 euro.
Non si tratta però dell’unica conduttrice che riceve compensi così alti, dato che proprio come lei ci sono altri due capisaldi di Mediaset, Paolo Bonolis e Gerry Scotti.