Con l’inizio della stagione calcistica, molti sono gli appassionati alla ricerca di piattaforme in cui prendere visione delle partite di calcio in modo totalmente gratuito. Negli anni passati ha riscosso molto successo la piattaforma di Rojadirecta che purtroppo è stata chiusa in quanto è stato affermato che trasmetteva le partite in modo illegale. in alternativa al sito spagnolo, numerosi sono stati gli altri portali che sono stati aperti in cui è possibile godere di incontri calcistici, di gare di Formula 1, di match di tennis e di basket. Per il momento però è necessario sapere che Rojadirecta è stato riaperto e quindi risulta essere ancora disponibile per coloro che vogliono utilizzare questa piattaforma per vedere le sfide calcistiche.
Cos’è Rojadirecta
RojaDirecta È un sito spagnolo nato nel 2005. Questo è stato ideato da un informatico che aveva intenzione di realizzare un portale in cui venivano raggruppati tutti i link di ogni evento sportivo in diretta. Con il passare degli anni, Rojadirecta è diventato un posto in cui numerosi utenti avevano la possibilità di vedere, in modo totalmente gratuito, numerosi eventi sportivi. Anche il sito in sé per sé risulta essere molto semplice e facile da utilizzare. dalla home di colore rosso è subito possibile individuare un gruppo di link in cui l’utente può essere indirizzato verso l’evento sportivo desiderato.
Rojadirecta è un sito legale?
Molti sono gli utenti che si chiedono se il RojaDirecta Risulti essere un servizio legale. Infatti è bene sapere che tutti i link che compaiono su questo sito sono considerati illegali. E quindi, di conseguenza, anche guardare eventi in streaming sui siti che lo appoggiano è un qualcosa di illegale. E questa è una condizione che viene affermata maggiormente dalle pay-tv Che vengono private dagli incassi che potevano ottenere dalla visione di queste partite che però vengono offerte in modo totalmente gratuito sulla piattaforma in questione. Infatti, negli Stati Uniti, circa 10 anni fa il sito rojadirecta.com è stato censurato perché considerato illegale. per questo motivo gli sviluppatori hanno voluto aprire nuovamente il sito con un’estensione diversa in modo che potesse ospitare nuovamente in link che collegavano adatta e piattaforme sportive, e continuare così la loro trasmissione. Anche in Italia 6 anni fa, la piattaforma è stata bloccata. Ma nonostante ciò, sono stati realizzati ulteriori piattaforma in cui ogni utente ha sempre la possibilità di vedere i propri mezzi preferiti in modo totalmente gratuito.
Quindi, come abbiamo potuto vedere, risulta essere molto difficile bloccare la trasmissione di queste partite proposte al pubblico in modo totalmente gratuito. anche se i numerosi sono i servizi in grado di offrire quanto appena descritto, il nostro consiglio è sempre quello di scegliere un servizio legale capace di tutelare il cliente è di offrire supporto nel momento in cui ne sorga la necessità.