Tutti i dottori, i dietologi, i nutrizionisti e non solo, consigliano di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Si tratta di un consiglio che spesso viene dato a chi decide di perdere peso: se, nel momento in cu si ha fame, si butta giù un bel bicchiere d’acqua, si riuscirà a bloccare la fame senza però aver mangiato niente.
Ma la maggior parte dell’acqua che viene consumata è quella comprata nei supermercati e di conseguenza, ogni bottiglia bevuta rappresenta un oggetto di plastica in più che deve essere smaltito. Non sempre però le bottiglie di plastica vengono riciclati nel modo giusto.
Il percorso dell’acqua in bottiglia
Ogni bottiglia d’acqua deve essere riempita e trasportata presso ogni punto vendita. E così, durante il trasporto, i mezzi su cui viaggiano le bottiglie producono molto inquinamento. Inoltre, possiamo aggiungere che queste bottiglie trascorrono anche molte ore sotto al sole. Una volta giunte in negozio, il consumatore porterà le bottiglie a casa, con un po’ di difficoltà a causa del loro peso. Alla fine ogni bottiglia deve essere smaltita nel modo giusto.
Sicurezza dell’acqua
Dopo tutti i km che l’acqua percorre e dopo tutto il tempo che questa trascorre nelle bottiglie, siamo davvero sicuri che sia buona? L’acqua in bottiglia viene sottoposta a controlli ogni 3 anni, mentre quella del rubinetto viene controllata periodicamente e con moltissima attenzione.
Perché preferire l’acqua del rubinetto
Diversi sono i vantaggi se si sceglie di bere acqua del rubinetto. Vediamoli insieme:
- non si fa fatica per trasportare l’acqua a casa;
- si evita di aumentare l utilizzo di bottiglie di plastica;
- si risparmia notevolmente;
- si e sicuri al 100% della qualità dell’acqua che beviamo.
Utilizzare il depuratore d’acqua con sistema a osmosi inversa
Per essere ancora più sicuri di bere acqua sana e pulita direttamente dal rubinetto, la soluzione potrebbe essere quella di installare il depuratore d’acqua con sistema a osmosi inversa. Il suo compito è quello di filtrare l’acqua, eliminando ogni impurità presente. Inoltre, grazie a questo dispenser, avrai la possibilità di scegliere tra ben tipologie diverse di acqua:
- acqua gassata;
- acqua naturale fredda;
- acqua naturale ambiente.
Vantaggi con l’istallazione del depuratore d’acqua con sistema a osmosi inversa
Il depuratore d’acqua con sistema a osmosi inversa ti permette di aiutare l’ambiente. Questo infatti e un dispositivo che non inquina e che ti dà la possibilità di consumare il minor numero possibile di bottiglie di plastica. Grazie a quest’oggetto potrai eliminare per sempre l’uso di queste bottiglie da casa tua, scegliendo di versare l’acqua in una caraffa più elegante e bella da vedere. L’unica spesa che dovrai affrontare con questo tipo di dispositivo è il cambio del filtro che va fatto periodicamente.
L’acqua depurata potrà essere consumata dai bambini più piccoli, oppure anche per la preparazione di pasti. In questo modo potrà avere la sicurezza di consumare in ogni momento, dell’acqua pulita e priva di sostanze che, a lungo andare e dopo molte assunzioni, potrebbero causare problemi di salute a tutti coloro che la bevono.