Non tutte le aziende sono uguali. Ognuno ha un proprio modo di lavorare e, soprattutto, è organizzato in modo differente rispetto alle mansioni che si compiono. Molte, ad esempio, al loro interno ospitano un laboratorio che si occupa di prototipazione, riparazione e controllo qualità che si compone di spazi progettati ad hoc e attrezzature specifiche che permettono agli specialisti di lavorare in maniera efficace e sicura.
Quello che non dovrebbe mai mancare in un laboratorio è la flessibilità degli spazi, caratteristica che garantisce la conversione in base alle esigenze di chi vi opera per portare a termine progetti differenti. Anche l’accessibilità è fondamentale. In questo conta molto la sistemazione degli scaffali, degli armadi e dei ripostigli, senza dimenticare serrature alle porte e non solo. Ogni area del laboratorio dovrebbe essere accessibile a tutti, anche alle persone diversamente abili.
In questo un’attenzione particolare la richiede anche la segnaletica di sicurezza che dà info essenziali. Tutti i segnali devono essere chiari e semplici da capire per tutti. Ci sono poi le attrezzature, indispensabili per effettuare il lavoro pratico in maniera non solo corretta ma anche efficiente. Quando parliamo di attrezzatura non ci si riferisce solo ai macchinari tipici da laboratorio ma anche quelli che sostengono e facilitano il lavoro di preparazione come, ad esempio, la movimentazione della strumentazione e dei materiali pesanti.
In questi casi non si può improvvisare perché si tratta di azioni delicate per le quali occorrono attrezzi adeguati come ad esempio un carrello portapacchi professionale. Un mezzo indispensabile per spostare comodamente e senza sforzo carichi di diverso peso ma anche semplici scatole portandole fino al banco di lavoro. Uno strumento in uso in molti ambiti lavorativi, disponibile sul sito di Raja, numero uno online nel settore dello stoccaggio ed imballaggio, in diversi modelli e tipologie a seconda dell’utilizzo.
Tutti quelli presenti su Rajapack.it sono carrelli portapacchi affidabili e di alta qualità, pensati per soddisfare ogni esigenza di trasporto. Sono estremamente robusti e resistenti, adatti al trasporto di differenti tipologie di merce e possono essere utilizzati per il carico e lo scarico, per la movimentazione di pacchi e scatole all’interno di un magazzino, un deposito o un laboratorio, o per lo spostamento e l’archiviazione di documenti e faldoni negli uffici. Da quelli classici a quelli standard con ruote gommate o pneumatiche, maneggevoli e semplici da usare, a quelli con ruote antiforatura, con portata fino a 150 o 160 kg.










