giovedì, Settembre 4, 2025
  • Avellino
  • Benevento
  • Caserta
  • Napoli
  • Salerno
Inviaci la tua notizia
Inviaci il tuo video
Tgyou24.it
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Tgyou24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home You Donna Curiosità

Il programma del 3 e 4 settembre della terza edizione di COCA-COLA PIZZA VILLAGE – MILANO

Redazione Tgyou24.it Da Redazione Tgyou24.it
4 Settembre 2025
In Curiosità, You Donna
0
Il programma del 3 e 4 settembre della terza edizione di COCA-COLA PIZZA VILLAGE – MILANO
0
Condivisioni
7
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
È iniziata con una grande affluenza di pubblico la terza edizione di COCA-COLA PIZZA VILLAGE – MILANO che ha accolto al meglio le tantissime persone arrivate per passare una serata all’insegna della ‘cultura della pizza napoletana’. Chi ama la pizza, infatti, non può perdere questo evento che riunisce le migliori pizzerie della tradizione napoletana, masterclass per conoscerne tutti i segreti, ma anche convegni e concerti, il tutto in uno spazio – City Life – perfetto per ospitare il food festival al meglio. 

 

E se la prima serata è stata un successo, con la seconda e la terza aumenta ulteriormente l’offerta di contenuti offerti al pubblico dell’evento. Grazie al lavoro di squadra dei tanti prestigiosi partner del food festival, i visitatori del villaggio avranno l’imbarazzo della scelta masterclass, momenti di approfondimento e concerti, per due serate davvero ricche di ‘ingredienti’!

 

Vediamo quali saranno gli appuntamenti offerti mercoledì 3 e giovedì 4 settembre.
 
Mercoledì 3 settembre alle 18:00 si terrà il convegno “Cibo, sostenibilità e certificazione. La pizza e le eccellenze agroalimentari italiane nell’era #EcoDigital”, promosso da Fondazione UniVerde, Rete #EcoDigital, Euro-Toques Italia e Federazione Italiana Cuochi – FIC con event partner Azienda Agricola ‘Camozzi Gianni’ di Copparo (FE) e ITA0039 | 100% Italian Taste Certification by Asacert. Media partners dell’evento: Italpress, TeleAmbiente, Gusto H24.
L’esperienza culinaria, ormai è ben noto, va oltre la semplice degustazione, trasformandosi in un viaggio che unisce cultura, tradizioni e territori. Questo vale indubbiamente per un simbolo dell’Italian Taste come la pizza napoletana, la cui arte della preparazione, secondo la vera tradizione dei pizzaiuoli napoletani, è stata riconosciuta, nel 2017, Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità – UNESCO.
Non sorprende, pertanto, l’incremento della domanda di sicurezza e autenticità che spinge a riflettere sulla necessità di garantire la provenienza e la qualità di ogni singolo prodotto agroalimentare. La rivoluzione #EcoDigital, in tale scenario, offre gli strumenti per rispondere a questa esigenza. Le tecnologie digitali permettono, infatti, di creare una catena di valore trasparente e tracciabile, certificando ogni passaggio, dalla produzione agricola alla trasformazione, fino al piatto finale. Processi attenti, etici e sostenibili che non solo tutelano i consumatori e il Made in Italy, ma rafforzano il loro legame con produttori e territori.
 
Mulino Caputo, Founding Partner del villaggio, ritorna con Le gettonatissime masterclass di Casa Caputo, condotte ogni giorno da alcuni tra i più noti maestri pizzaioli, che offriranno ai partecipanti momenti di formazione, spettacolo e racconto. Un format collaudato negli anni che continua a unire conoscenza, artigianalità e passione. Ogni giorno saranno disponibili 2 masterclass (da 16 partecipanti ognuna) per le quali ci si potrà prenotare online, tramite form sul sito di Pizza Village. Ecco i prossimi appuntamenti:  
·       3/09                 alle 19:30 Gino Sorbillo
alle 21:00 Paolo De Simone 
·       4/09                 alle 19:30 Pasqualino Rossi
alle 21:00 Cristina D’Avena
Qual è la giusta temperatura per cuocere la pizza nel forno di casa? Quale tipo di farina utilizzare? Quanto lievito è necessario? Chi desidera imparare tutti i segreti per realizzare, con le proprie mani, un’autentica pizza napoletana, non perda le masterclass di Casa Caputo!

 

Altri momenti di formazione “pratica” per imparare tutti i segreti della pizza saranno offerti da Latteria Sorrentina, Global partner dell’evento, con uno spazio riservato in cui ospiterà una serie di attività ludiche e didattiche dedicate all’universo della pizza, in compagnia di celebri pizzaioli, critici gastronomici e altri ospiti esperti. Lo stand di Latteria Sorrentina sarà infatti teatro di cinque showcooking moderati dalle giornaliste enogastronomiche esperte di pizza e lievitazione Cristina Viggè e Maria Rosaria Bruno, che vedranno alternarsi altrettanti professionisti. Ecco il primo evento:
·       3/09                 alle 20:30 Gino Sorbillo
·       4/09                 alle 19:30 Alex Lo Stocco
Ciascun ospite presenterà una ricetta esclusiva preparata con i prodotti firmati Latteria Sorrentina e spiegandone passo passo tutti i passaggi per renderle replicabili anche a casa.
La partecipazione è libera: chiunque voglia accomodarsi e seguire la masterclass può farlo (fino ad esaurimento posti).

 

Ritroveremo anche Peroni Nastro Azzurro, birra ufficiale del Village, come protagonista di “Storie di Gusto”, all’interno della The House of Peroni Nastro Azzurro: una vera esperienza culinaria con l’obiettivo di valorizzare l’abbinamento vincente tra birra italiana di qualità e varie specialità gastronomiche, ogni volta diverse e raccontate dai loro stessi creatori. 
“Storie di gusto” non è solo un Table, ma un punto d’incontro informale, per vivere l’abbinamento tra birra e cibo in modo guidato, ma leggero. Uno chef/pizzaiolo porta i piatti direttamente al tavolo, raccontandone le origini e la storia. Una chiacchierata tra amici, un racconto conviviale attorno al cibo, alle sue origini e al suo significato sociale, con al centro il piacere di condividere una Birra Peroni con chi quei sapori li crea ogni giorno, nel rispetto della tradizione italiana.
Come funziona? Cinque appuntamenti per ogni serata, un tavolo per otto persone a cui si accede gratuitamente su prenotazione, un’esperienza della durata di circa quindici minuti in cui viene servita una Birra Peroni e una “storia di gusto”. Dopo l’assaggio, l’ospite può rimanere al tavolo per socializzare, continuare a gustare la propria Peroni Nastro Azzurro e vivere l’atmosfera speciale. 
Ecco gli appuntamenti previsti per mercoledì e giovedì:

 

·       3/09                 h 19.00 – Frittatina di pasta Garofalo classica
h 20.00 – Tarallo napoletano gusto classico
h 21.00 – Casatiello Malia
h 22.00 – Frittatina di pasta Garofalo Cacio e Pepe
h 23.00 – Soffice ricotta e gocce di cioccolato Malia

 

·       4/09                 h 19.00 – Tarallo napoletano gusto classico
h 20.00 – Frittatina di pasta Garofalo Cacio e Pepe
h 21.00 – Tarallo napoletano con friarielli
h 22.00 – Frittatina di pasta Garofalo alla Nerano 
h 23.00 – Sfogliatella dolce Malia

 

“Storie di Gusto” accoglie Malìa Milano, la pasticceria con cucina che porta nel cuore della città un’autentica esperienza di sapori napoletani, rivisitati con creatività e passione artigianale da Cristina Viviano e Francesco Romano. Non solo dolce! In “Storie di Gusto” raccontarà infatti anche la propria proposta salata.

 

Ma COCA-COLA PIZZA VILLAGE è anche occasione di spettacolo e intrattenimento con una proposta di eventi musicali, gratuiti, ogni sera. I prossimi appuntamenti con PIZZA MUSIC FUN sono:

 

·       3/09                 h. 21:00            ROSARIO MIRAGGIO
·       4/09                 h. 21:00            NICK THE NIGHTFLY

 

 

 

OGNI SERA

 

L’ingresso al villaggio e agli eventi, lo ricordiamo, è totalmente gratuito, e on-line, sia prima che durante l’evento, sarà possibile acquistare il menù completo.

 

Per tutti gli amanti della pizza napoletana COCA-COLA PIZZA VILLAGEogni sera offre, riuniti sotto lo stesso cielo, le migliori pizzerie napoletane che, oltre alle classiche e amate ricette della regina della cultura culinaria italiana, presenteranno per l’occasione una selezione di pizze speciali, create appositamente per l’evento:

 

·       Vincenzo Capuano con la sua “Diavola alla nonno Enzo”
·       Errico Porzio con la sua “Pizzimbocca”
·       Gino e Toto Sorbillo, e la “Lombardia”
·       L’Antica Pizzeria da Michele, e la “Zola”
·       Fresco, e la sua “Lasagnetta”
·       Ciro Cascella 3.0, con “Scugnizzo per sempre”
·       Biga, e la sua “Amatriciana”
·       Modus, con “Pizza, fichi e culatello”
·       Mamo, con la “Carbonara”
·       Locanda degli Arcimboldi, con la “Zuccarona”
·       Bottega Ghiotta, che sarà presente in area hospitality con due pizze speciali: Diavola e Bottega Ghiotta
·       Porzio…ni di pizza con “Giovane” e “Fiò e Salam”

 

L’esperienza del Pizza Village si estenderà anche al cuore di CityLife Shopping District, che dal 5 al 7 settembre ospiterà 10 masterclass gratuite tenute da veri maestri pizzaioli nella Food Hall al primo piano. Per potersi registrare sarà sufficiente presentare al Pizza Village Point, all’interno dello Shopping District, uno o due scontrini per un totale di almeno 20 euro di spesa effettuata presso i negozi del centro, fino a esaurimento posti. Tutti i clienti che non riusciranno ad accedere alle masterclass potranno comunque prendere parte all’estrazione finale di una CityLifers Gift Card dal valore di 100 euro. Un’occasione unica per poter vivere il mall come un hub conviviale e interattivo attraverso un’attività in collaborazione con il Pizza Village.

 

Tanti saranno anche i contenuti proposti dai partner, perché Pizza Village è soprattutto un lavoro di squadra. Coca-Cola, Title Sponsor dell’evento, come nel recente evento di Napoli, sarà protagonista con attività di engagement, concorsi, con l’iniziativa “Condividi Coca-Cola” e con un’area ludica. A completare l’esperienza gastronomica, la combo Coca-Cola | Pizza in teglia, che saprà coniugare gusto, semplicità e leggerezza, diventando uno dei riferimenti più riconoscibili dell’edizione. Coca-Cola, title sponsor della manifestazione, conferma ancora una volta la sua capacità di parlare a un pubblico trasversale, affiancando l’esperienza gastronomica con una proposta di intrattenimento emozionale e conviviale diventata simbolo dell’edizione, anche grazie al Social Table che anche quest’anno caratterizzerà l’area dove gustare una delle eccellenze italiane, la pizza,accompagnandola con l’inconfondibile gusto di Coca-Cola.

 

E nella città-simbolo della cultura dell’aperitivo non può mancare il menù aperitivo con la frittatina di Pasta Garofalo, altro simbolo della cultura gastronomica partenopea, da abbinare con un drink a propria scelta tra le diverse proposte dell’evento.

 

Un ampia e ricca offerta quindi quella di COCA-COLA PIZZA VILLAGE a Milano, evento organizzato da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment, con masterclass, beer-experience, mixology, social table, e musica live, ma la regina resterà sempre lei: la Pizza! Vi aspettiamo nel suo regno: Parco di CityLife, dal 2 al 7 settembre, dalle 18 alle 23, a ingresso gratuito!

 

Post Precedente

You Meteo: Avellino e le temperature di oggi 4 settembre 2025

Post Successivo

Sanremo si tiene stretto il “suo” Festival: accordo chiuso con la Rai

Redazione Tgyou24.it

Redazione Tgyou24.it

Tgyou24.it è un portale dove puoi leggere notizie sull'attualità locale e tenerti sempre informato sulle previsioni del meteo. Inoltre, puoi leggere sempre curiosità provenienti dal mondo della natura, degli animali, del lavoro, dello sport e dei bambini.

Articoli correlati

Curiosità

La scuola del futuro è adesso: a Firenze il confronto sull’ AI nella didattica

Da Redazione Tgyou24.it
4 Settembre 2025
FESTIVAL DI SANREMO 2025: “IN THE CASINO’ ” IL SALOTTO DELL’ AFTER SHOW AL CASINO’ DI SANREMO
Curiosità

Sanremo si tiene stretto il “suo” Festival: accordo chiuso con la Rai

Da Redazione Tgyou24.it
4 Settembre 2025
Locale Firenze inaugura Labo-ttega a settembre, il mixology lab all’interno delle storiche cantine sotterranee per celebrare i suoi 10 anni
Curiosità

Locale Firenze inaugura Labo-ttega a settembre, il mixology lab all’interno delle storiche cantine sotterranee per celebrare i suoi 10 anni

Da Redazione Tgyou24.it
3 Settembre 2025
Oroscopo del 21 Febbraio: Segno per Segno
Curiosità

Oroscopo del 4 Settembre: Scopri le Previsioni per il Tuo Segno

Da Redazione Tgyou24.it
3 Settembre 2025
Apre alle visite il sacello di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno dal 3 al 10 settembre
Cultura e Spettacolo

Apre alle visite il sacello di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno dal 3 al 10 settembre

Da Redazione Tgyou24.it
3 Settembre 2025
Post Successivo
FESTIVAL DI SANREMO 2025: “IN THE CASINO’ ” IL SALOTTO DELL’ AFTER SHOW AL CASINO’ DI SANREMO

Sanremo si tiene stretto il “suo” Festival: accordo chiuso con la Rai

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Seguici su Facebook

Tgyou24.it

Previsioni in Tempo Reale

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Pubblicità

Oroscopo


Zodiac  

Ultimi Articoli

VIDEO | Schiusa nella notte a Riccione, nascono 21 tartarughine

È moria di vongole nel mar Adriatico, arrivano gli ‘acquacoltori’

Aperte le iscrizioni all’Ecopotea a Venticano: un progetto di comunità sostenibile

La scuola del futuro è adesso: a Firenze il confronto sull’ AI nella didattica

Sanremo si tiene stretto il “suo” Festival: accordo chiuso con la Rai

Il programma del 3 e 4 settembre della terza edizione di COCA-COLA PIZZA VILLAGE – MILANO

Tgyou24.it



Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Condizioni per Minori
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@tgyou24.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino