Notizia bomba nella tv del Biscione. Un noto programma Mediaset presto passerà a TV8. Le novità in primavera.
Il programma in questione di quei format che è rimasto nella storia al punto che adesso è stato tirato fuori da un cassetti impolverato dopo 20 anni di stop.
In primavera il format è pronto a fare il suo ritorno nella tv italiana ma non sulle reti Mediaset da cui è stato lanciato, bensì su TV8. Ma di quale format stiamo parlando?
Il celebre programma Mediaset arriva su TV8
Un format il cui ultimo reboot risale a 20 anni fa è pronto a rivedere la luce.
Il tutto avverrà nella prossima primavera proprio come leggiamo sul sito di Davide Maggio. Stiamo parlando de Il Gioco dei Nove , format che tra non molto sarà condotto da Nicola Savino.
Il test del programma è stabilito alla prossima primavera e potrà essere in grado di sostituire 100% Italia. Pare infatti che il successo di Nove e Real Time, durante la fascia oraria più ambita, abbia aperto gli occhi su quanto siano alte le potenzialità ppr quanto riguarda gli ascolti della prima serata.
C’è anche da aggiungere che 100%Italia sembra essere un format abbastanza costoso e quindi Banijay è pronta a trovare un’alternativa, andando a pescare nei format nel passato.
Il debutto de Il Gioco dei Nove
Era il 1965 l’anno il cui Il Gioco dei Nove ha fatto il suo debutto per arrivare poi, nel 1988, su Canale 5 al cui timone c’era Raimondo Vianello.
Nel 2004 è stato trasmesso su Italia 1 e Gerry Scoti ne è stato il conduttore. Dopo 12 anni, il format fu ripreso da Enrico Papi senza però ottenere il successo sperato. Ciò che infatti attira l’attenzione non è il format in sé per sé, ma l’atmosfera che si crea in studio in cui troviamo i conduttori, i concorrenti insieme a 9 personaggi.
Ed è per questo motivo che molto importante non è solo la figura del conduttore, in questo caso Nicola Savino, bensì anche la squadra che sarà al suo fianco insieme al lavoro autoriale