Si è svolta ieri sera, con grande successo di pubblico, presso il Teatro Sociale in città alta a Bergamo, la seconda edizione del Gran Galà dei Bambini di Proloco Bergamo, con la direzione artistica di Roberto Gualdi, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo.
Lo spettacolo di musica e danza, organizzato ad ingresso libero, in occasione della festa di Santa Lucia, ha permesso la racconta di donazioni devolute all’Associazione Spazio Autismo di Bergamo, un importante progetto rivolto a bambini e ragazzi con funzionamento autistico.
Insieme a Roberto Gualdi sul palco, ha presenziato il Presidente di Spazio Autismo, Tino Manzoni, per un saluto.
I protagonisti della serata sono stati i giovani artisti dell’Accademia Centro Studi Musicali di Bergamo, guidati da Pietro Vigani, Giampietro Bocchi e Virna Angeloni al pianoforte, e dell’Accademia Arte Bergamo, preparati da Maria Pina Sardo e Nicola Forlani.
L’evento ha come obiettivo quello di avvicinare le giovani generazioni al canto, alla musica e alla danza, oltre a sensibilizzare ogni generazione sul grande tema dell’autismo.
Ha presentato la serata la giovane e brillante Eleonora Bresciani.
Foto della serata a cura di Vittorio Brambilla.








