Milano, 18 luglio 2025 – Arrive, la nuova realtà globale per la mobilità nata dall’evoluzione di EasyPark Group, accelera la sua strategia europea con una nomina di alto profilo: dal 1° luglio Giuliano Caldo è stato nominato Regional Director per l’area DACH (Germania, Austria, Svizzera), la Penisola Iberica (Spagna e Portogallo) e l’Italia, tornando contestualmente a capo del mercato italiano come Country Director.
Avendo guidato con successo EasyPark in Italia dal 2019 ad aprile 2023 e successivamente ricoperto il ruolo di Regional Director South & Central Europe per EasyPark Group, Caldo vanta un solido patrimonio di competenze consolidate in una fase di straordinaria crescita dell’offerta aziendale.
“Con Arrive portiamo sul mercato italiano un portafoglio di soluzioni per la mobilità urbana senza precedenti, in grado di accompagnare le città italiane in un percorso di digitalizzazione completo e strutturato” dichiara Giuliano Caldo “ Il mio nuovo ruolo regionale rappresenta un’opportunità per sviluppare sinergie tra i mercati dell’area DACH, della Penisola Iberica e dell’Italia, favorendo la condivisione delle migliori pratiche. Allo stesso tempo, il ritorno a una gestione diretta del mercato italiano costituisce per me un impegno di particolare rilevanza, considerando l’attuale momento di trasformazione innovativa che sta vivendo il settore.”
Arrive non è solo un cambio di nome, ma la nascita di un ecosistema integrato che riunisce brand leader quali EasyPark, Flowbird, ParkMobile, Parkopedia e altri marchi specializzati. Una gamma completa di servizi e prodotti che spaziano dal mobile parking ai parcometri di nuova generazione, dalla bigliettazione elettronica all’analisi avanzata dei dati, con l’obiettivo di migliorare la mobilità urbana. Un approccio fondato su un’unica visione condivisa: rendere le città più vivibili, semplificando la gestione della sosta e degli spostamenti, riducendo il traffico e favorendo il reinvestimento delle risorse nel trasporto pubblico e negli spazi verdi.
Silvana Filipponi, che dall’ aprile 2023 ricopriva il ruolo di Country Director per l’Italia, assume la responsabilità della strategia di pagamento del gruppo a livello globale.