Ce ne siamo accorti tutti: nell’ultimo periodo, Francesco Monte, ex tronista di Uomini e Donne e concorrente dell’Isola dei Famosi di quest’anno, è apparso notevolmente dimagrito. A dire il vero c’è chi lo aveva notato già nel momento in cui era entrato nella casa del Grande Fratello Vip, qualche mese fa, per discutere con la sua ormai ex compagna, Cecilia Rodriguez, rea di averlo tradito con Ignazio Moser proprio sotto l’occhio indiscreto delle telecamere del famoso programma Mediaset.
In quell’occasione il bel tarantino si era presentato sotto i riflettori molto più magro rispetto al solito e ora sappiamo con certezza che i chili persi sono ben 15. In molti si sono chiesti il perché di questo veloce dimagrimento e, soprattutto, in tanti volevano conoscerne il segreto.
A quanto pare, Francesco Monte ha dichiarato in maniera pubblica di aver seguito la famosa Dieta Tisanoreica di Gianluca Mech, che è molto in voga tra i vip ma non solo. Possiamo dire che prima di Monte, si sono affidati alle cure di Mech e hanno seguito la medesima dieta anche Valeria Marini e Ornella Muti, solo per fare due esempi molto famosi, ma anche tanti personaggi della politica, della finanza e così via.
La dieta, che è anche nota con il nome di metodo Mech, proprio in onore del creatore della stessa, si propone come fine ultimo il dimagrimento veloce, ma sano e, al tempo stesso, anche senza stress. Un requisito fondamentale, però, è quello della totale eliminazione dei carboidrati, che vengono sostituiti all’interno di questo regime alimentare con altri nutrienti parimenti importanti. In questo modo, si dimagrisce e si depura l’organismo: questi sono i due pilastri di questa dieta. Alla base di tutto ci sono diversi tipi di alimenti, tra cui quelli proteici, erbe e diversi preparati Tisanoreica.
Le parole di Francesco Monte dicono tanto su questa dieta. È, infatti, stato lui stesso a spiegare di aver voluto intraprendere questo regime perché si vedeva terribilmente fuori forma, soprattutto a causa dei ritmi e degli orari folli legati al suo lavoro e anche al fatto che, da pugliese, è una buona forchetta. Tutto questo lo aveva fatto ingrassare non poco e da qui la necessità di rimettersi in forma, dato che Francesco fa dell’immagine la sua principale fonte di guadagno.
Ora che ha archiviato la sua storia con la Rodriguez e che si è riscoperto attore, Francesco Monte ha deciso di seguire la dieta Tisanoreica. Per chi non lo sapesse, questo regime alimentare consta di ben quattro fasi. Si parte da una prima fase, che è quella detox, a cui seguono la fase intensiva, quella della stabilizzazione e infine quella definita style. Fanno parte integrante di tutto il percorso, che punta quindi a disintossicare e sgonfiare l’organismo, tutti quelli che sono i prodotti della cosiddetta decottopia. I decotti, infatti, hanno un ruolo fondamentale e servono proprio per perseguire gli scopi della dieta. Sono realizzati secondo antiche ricette e prevedono l’estrazione dei principi attivi di almeno dieci piante. Si tratta di prodotti testati e formulati senza glutine e senza zuccheri, così da poter essere consumati proprio da tutti.
Questo, quindi, è il segreto del dimagrimento repentino di Francesco Monte, che ha spiegato a tutti di non aver perso peso a causa delle pene d’amore, che pur lo hanno fatto soffrire non poco, ma perché ha deciso di seguire un regime alimentare che sembra essere vincente. Lui e moltissimi altri vip possono testimoniare a favore della dieta Tisanoreica, dato che in tanti hanno perso diversi chili, ritrovando la forma perduta in precedenza.









