C’è ancora tempo per richiedere il contributo economico per la pratica sportiva dei minori previsto dal Fondo Dote per la Famiglia, promosso dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La scadenza per presentare domanda è infatti stata fissata al 10 dicembre e possono accedervi tutte le famiglie che hanno i requisiti e non hanno ancora presentato richiesta.
Allo stato attuale, il beneficio di 300 euro per sostenere l’attività sportiva dei ragazzi e delle ragazze tra i 6 e i 14 anni è stato già assegnato a oltre 75.000 famiglie in tutta Italia (tra cui due proprio dell’Accademia Volley Benevento ) e, grazie alle risorse ancora disponibili, potranno essere finanziate almeno altre 25.000 domande.
REQUISITI PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO
Possono presentare domanda le famiglie con:
-
Minori tra i 6 e i 14 anni
-
ISEE familiare non superiore a 15.000 euro
-
Non aver già usufruito dei voucher ARUS (Regione Campania) o DREAMS (Comune di Benevento)
Il contributo è utilizzabile presso la nostra società sportiva per sostenere il costo di corsi di minivolley, iscrizioni e attività annuali.
Per maggiori informazioni e per consultare l’elenco aggiornato dei beneficiari è possibile consultare il link ufficiale del Governo: https://www.sport.governo.it/it/bandi-e-avvisi/fondo-dote-famiglia/fondo-dote-famiglia-2025-pubblicato-primo-elenco-beneficiari/#usefulLinks
Per presentare domanda il link è invece il seguente: https://avvisibandi.sport.governo.it/bandi/domanda/692818718c541a188a1bdb97
É fondamentale, in fase di domanda, indicare il codice 46CLCRTHUU, che indentifica univocamente l’attività dell’Accademia Volley.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il 338 7410536.










