Una tragedia ha colpito il comune di Paupisi, in provincia di Benevento, dove Salvatore Ocone, un operaio di 58 anni, è sospettato di aver ucciso la moglie, Elisa Polcino, di 49 anni, in un atroce episodio di femminicidio. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe aggredito la compagna colpendola ripetutamente con una pietra. La vittima è deceduta sul colpo, lasciando la comunità sotto shock.
Dopo l’omicidio, Ocone si sarebbe dato alla fuga insieme ai due figli minori: un ragazzo di 15 anni e una ragazza di 16 anni. La sorella è attualmente in gravi condizioni, ricoverata in ospedale e costretta a lottare per la vita. Il ritrovamento dei cadaveri è avvenuto all’altezza di Ponte Rotto, a Mirabello Sannitico, in provincia di Campobasso, dove gli inquirenti hanno trovato tracce di sangue, segno della violenza perpetrata dall’uomo.
Allertate dalla situazione, le forze dell’ordine sono state in grado di rintracciare Ocone dopo che si era allontanato dalla scena del crimine, cercando di sfuggire dalle conseguenze delle sue azioni. È emerso che l’uomo non solo avrebbe utilizzato una pietra per colpire la moglie, ma avrebbe anche aggredito i figli con una bottiglia di vetro, rendendo la dinamica dell’evento ancora più agghiacciante.
Il femminicidio di Elisa Polcino rappresenta l’ennesimo caso di violenza domestica che colpisce il nostro Paese, sollevando interrogativi sulla sicurezza delle donne e sull’urgenza di interventi più efficaci per prevenire tali tragedie. La comunità di Paupisi è in lutto, e molti cittadini esprimono il loro sgomento e la loro indignazione di fronte a un atto così barbaro.
Le indagini proseguono, mentre gli inquirenti cercano di ricostruire il quadro completo di quanto accaduto. La speranza è che la figlia, attualmente in condizioni critiche, possa superare questa difficile prova e rispondere agli interrogativi che tutti si pongono. La storia di questa famiglia tragicamente distrutta ci ricorda quanto sia fondamentale intervenire contro la violenza di genere e proteggere le vittime in situazioni di rischio.










