A seguito dei numerosi disservizi con cui i cittadini si sono trovati a fare i conti, il sindaco Minichiello ha deciso di prendere in mano la situazione rivolgendosi direttamente alla Prefettura di Avellino.
Ecco le sue parole:
Con la presente lo scrivente, nella qualità di Sindaco del Comune di Montemiletto, per rappresentare quanto segue.
Questo comune ha formulato numerose segnalazioni alla Società Poste Italiane, che legge per conoscenza, in ordine ai disservizi quotidiani dettati dalla ritardata consegna della corrispondenza o in alcuni casi addirittura dal mancato recapito, creando notevoli disagi alla cittadinanza.
Tali disagi/disservizi riguardano, in particolare, il mancato recapito, la tardiva consegna della posta che, nella maggiore dei casi, riguarda atti necessari e fatture già scadute, con il rischio per gli utenti di subire l’interruzione e/o la sospensione dei servizi (luce, gas, telefono etc.) nonché l’aggravio dell’addebito di interessi di mora calcolati sui ritardati pagamenti.
Il disservizio è divenuto ormai insostenibile al punto che i disagi arrecati hanno generato e generano effetti negativi nei rapporti giuridici degli utenti/cittadini, restando inascoltate tutte le tante segnalazioni finora effettuate.
Alla luce di quanto esposto, con la presente, si chiede a S.E. il Prefetto un autorevole intervento affinché la Società si adoperi per porre in essere le necessarie misure per una riorganizzazione del servizio postale sul territorio onde eliminare i cronici disagi lamentati.
Sicuro di aver assolto esclusivamente agli interessi dei Concittadini e alla tutela della Comunità per una celere risoluzione della problematica










