Cristina Scuccia non riesce a nascondere la sua infinita felicità nel fare gli auguri ad una persona a cui tiene molto. Ecco di chi si tratta.
In molti hanno imparato a conoscerla con il nome di Suor Cristina, ma oggi è semplicemente Cristina Scuccia. Diverso tempo fa era un membro dell’Ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, oggi invece si dedica alla sua carriera da cantante.
Ottiene la notorietà nel momento in cui prende parte a The Voice of Italy, anche se in seguito l’abbiamo vista in programmi come Ballando con le Stelle e a Name That Tune.
La grande gioia di Cristina Scuccia
Era il 19 agosto del 1988 il giorno in cui Cristina Scuccia è nata a Ragusa, molto più precisamente a Comiso. A 19 anni prende la decisione di entrare in congregazione e prendere i voti. Coltiva fin da giovane la sua passione per il canto al punto che nel 2007 veste i panni di Suor Rosa ne Il Coraggio di Amare.
Un anno si diploma all’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy, luogo in cui studia canto e recitazione con vari professionisti del campo.
In una dichiarazione di un po’ di tempo fa, Cristina ha affermato che solo una volta si è innamorato di un ragazzo di nome Lucio.
Due anni fa decide poi di abbandonare il velo e l’ordine delle suore. Il tutto è avvenuto dopo un cambiamento che lei stessa definisce come una “crescita personale”. Questa la sua dichiarazione: “Oggi ho il sorriso ancora più forte di prima, credo ancora di più nella vita, ancora di più in Dio perché Dio è vita, per me la fede non è andata via.”
Nel 2014 porta a casa la vittoria nel format The Voice of Italy all’ interno del team di J-Ax e ottenendo un contratto discografico con la Universal Music.
Nello stesso anno, nel 2014, esce con l’album Sister Cristina. L’anno dopo l’album Sister Cristina viene pubblicato in Giappone, e presenta la canzone The First Star.
Molte sono le apparizioni televisive che ha fatto in qualità di Suor Cristina in programmi come Name That Tune – Indovina la canzone e Guess My Age – Indovina l’età – La sfida di TV8.
Nell’ ultimo periodo, sui social è girata anche una voce in cui si parla di un presunto interesse verso Claudia Motta, naufraga nonché compagna de L’Isola dei Famosi.
Si è parlato anche di un coming out in arrivo. Sembra però che l’ex suora viva la sua relazione felice con un altra donna a Madrid. In ogni caso, la cantante ha mostrato sui social un momento particolarmente felice per lei. È questo per lei un giorno importante in cui rivolge un pensiero al suo caro nipotino. Lo scatto di loro due insieme la dicono lunga sul rapporto che hanno, anche perché Cristina Scuccia sembra essere molto emozionata e con gli occhi lucidi. Il tutto è affiancato anche da una didascalia “buon compleanno amore di zia!”.