Ci piacerebbe conoscere cosa guadagnano i VIP per andare in televisione? Quali sono i compensi per avere una Belen Rodriguez o una Sabrina Ferilli o una Valeria Marini nella propria trasmissione? Se siete curiosi, leggete sotto e rimarrete a bocca aperta. Alcuni personaggi potrebbero vivere benissimo anche solo con le ospitate. Vogliamo però precisare che queste cifre non sono ufficiali ma spoilerate dal settimanale Nuovo TV.
Compensi
Partiamo proprio da Belen Rodriguez che pare richieda dai 12 ai 20 mila euro a ospitata. Stessa cifra, a quanto pare, per il bel Gabriel Garko. Decisamente meno chiede Valeria Marini che a presenza pare pretenda 7 mila euro; meno ma è comunque un bel prendere.
Per Anna Falchi, la cifra è alquanto “modesta”. Pare infatti che richieda circa 3.500 euro a ospitata; leggermente superiore a quanto richiesto dal critico d’arte Vittorio Sgarbi e dall’opinionista Platinette, il cui cachet sembra arrivi a circa 3 mila euro a ospitata.
Lory Del Santo, proprio come la sua coetanea Serena Grandi, pare prendano 2 mila euro a presenza. Decisamente più povere le varie Francesca De’ Andrè, Francesca Cipriani, Karina Cascella che, per averle in una trasmissione, chiederebbero 500 euro a testa.
Programmi Televisivi
Non basta, pare che Nuovo TV, abbia stilato anche una classifica dei programmi televisivi che pagano di più per quanto riguarda i compensi da elargire ai loro ospiti.
I più generosi pare siano Mattino cinque di Federica Panicucci e Verissimo di Silvia Toffanin mentre, a sorpresa, non entrano nelle prime posizioni, i programmi di Barbara D’Urso, Domenica Live (ora sostituito dalle versioni domenicali dei programmi Amici di Maria De Filippi e di Verissimo) e Pomeriggio Cinque. Il motivo potrebbe essere che in molti pagherebbero di tasca loro per accomodarsi sui divani di Barbara con tutti i vantaggi di visibilità che ne deriverebbero.