Per le aziende fare un omaggio ai propri clienti è sempre una buona idea, rivelandosi qualcosa di gradito e che riesce a fare la differenza in diverse situazioni. Lo conferma il successo dei campioncini gratuiti delle profumerie, un’idea capace di fidelizzare gli utenti e generare quelle che nel marketing vengono definite conversioni.
Allo stesso tempo, scegliere un dono che risulti effettivamente apprezzato può non essere semplice. Come fare? In questo articolo vi proponiamo alcuni consigli utili a proposito.
Optate per dei gadget utili e originali
Il gadget, per essere di successo, non dovrebbe mai apparire superfluo, coniugando funzionalità e originalità.
Non mancano le soluzioni capaci di coniugare entrambi gli aspetti e tra queste le penne personalizzate sul sito di Gedshop.it rappresentano una vera e propria garanzia. Parliamo, infatti, di un articolo che le persone si aspettano di ricevere e che avranno certamente modo di utilizzare in molteplici occasioni.
Il sito mette a disposizione diversi optional interessanti, a cominciare dal tipo di penna, realizzabili in pochi passaggi e offrendo un servizio efficace di supporto clienti per tutte le fasi del progetto. Particolarmente utile l’anteprima, che permette di visualizzare il risultato prima di procedere in via definitiva. Potrete quindi scegliere tra molteplici penne differenti: economiche, in metallo, per tablet e via dicendo.
La penna non è il solo gadget che riesce a risultare comodo e divertente. Un’altra soluzione particolarmente apprezzata dalle persone è la shopper, realizzabile anch’essa secondo vari materiali (juta, cotone, poliestere, carta, ecc. ecc.).
Questo tipo di soluzione si abbina perfettamente alla penna e, quando conseguita con il logo e i colori del brand, aiuta a diffonderne l’immagine. L’importante è optare per un design semplice e accattivante.
Gadget hi-tech e sostenibili: moderni e di tendenza
Sostenibilità e innovazione sono valori che le imprese scelgono di fare propri sempre di più, risultando parte integrante (e fondamentale) dell’identità del brand.
Si tratta di elementi che esplicitare può non essere semplice, a meno che non si utilizzino dei gadget ad hoc, sostenibili e di ultima generazione. In commercio se ne possono trovare diversi. Vediamone insieme alcuni:
-
- borracce. Un oggetto particolarmente apprezzato in quanto permette di ovviare all’uso delle classiche bottiglie di plastica. Si rivela semplice e pratico, perfetto per il tempo trascorso in ufficio e non solo;
- calcolatrici solari. Avere a disposizione una calcolatrice è spesso indispensabile. Questo tipo di gadget si distingue per l’alimentazione solare, green e sostenibile, risultando a tutti gli effetti una power bank. Impostandolo come portachiavi, la persona avrà modo di portarlo sempre con sé;
- lampada da lettura. Questo dispositivo presenta in dotazione un cavo USB, risultando perfetto da ricaricare, l’ideale in occasione di un viaggio oppure per leggere mentre l’altra persona al proprio fianco sta dormendo;
- supporto per tablet/cellulare. Un accessorio che si distingue per il fatto che permette di utilizzare in maniera più pratica e sicura tablet e cellulari. Il formato tascabile lo rende versatile e facile da adoperare.
Tutti questi gadget, come è facile intuire, possono essere personalizzati, dando modo al brand di esprimere al meglio i propri valori. Ce ne sarebbero altri ancora, motivo per cui per l’impresa non sarà difficile offrire un dono capace di emozionare i propri stakeholder.