La zona del contorno occhi è molto delicata e vulnerabile. Essendo più sottile la pelle in quei punti, è più facile sviluppare le rughe rispetto al resto del viso, quindi è importante trattare quest’area con cura e mantenerla ben nutrita. Esiste un modo per togliere le Rughe sotto gli occhi? Ebbene sì, e lo vediamo qui di seguito.
Crema contorno occhi anti-età
Il primo modo, ed anche quello meno invasiv, per prevenire e diminuire le rughe sotto gli occhi è l’utilizzo di una buona crema per gli occhi. Ci sono molti brand buoni sul mercato, adatti a tutte le età e a tutti i tipi di pelle. Alcune di queste creme impiegano poche settimane prima di rimuovere le rughe sotto gli occhi. Altre invece si devono usare quotidianamente e aspettare mesi prima di ottenere risultati. Ti consigliamo creme a base di vitamina C e di acido ialuronico sono utili, così come quelle al retinolo, considerato un comprovato anti-età.
Il botulino e il filler
Il Botox è un trattamento molto efficace per le rughe sotto gli occhi. Si tratta di un’iniezione da fare nell’area sotto gli occhi. Il che rallenta i movimenti muscolari e fa sembrare che ci siano meno rughe.
Invece, per quanto concerne i filler, essi vengono iniettati sotto gli occhi dando alla pelle l’aspetto di essere più carnosa e levigando le zampe di gallina.
Peeling chimici, yoga e l’agopuntura
I peeling chimici sono tecniche pensate per rimuovere lo strato superiore della pelle, che eliminano le rughe ed ogni altra imperfezione, andando così a rinfrescare le cellule della pelle. Non eliminerà le rughe molto profonde, ma avrà un effetto.
Per quanto concerne l’agopuntura, è molto meno dolorosa di quanto si pensa. Si usano dei piccoli aghi che si fanno rotolare sulla pelle. Lo stress che causano costringe la pelle a produrre collagene. In altre parole, la tua pelle viene accelerata nel processo di rinnovamento e le rughe possono essere drasticamente ridotte. Si iniettano dei micro-aghi intorno alla zona degli occhi e i risultati possono essere davvero buoni, ma ancora una volta per favore fai le tue ricerche e assicurati di vedere la persona giusta.
Non prendere sottogamba lo yoga. Ci sono alcuni esercizi per il viso che hanno dimostrato di essere efficaci nel rassodare la pelle e nel respirare gli occhi.
Il laser e la dieta sana
L’uso del laser per le rughe sotto gli occhi sta diventando una tecnica comune. Ci sono diversi tipi di laser, ma per la maggior parte stimolano tutti il rilascio di collagene nell’area. Il laser per le rughe sotto gli occhi rende la pelle più soda e leviga le rughe.
Infine segui una dieta sana. Alcuni studi ritengono esista un forte legame tra una dieta sana e una pelle soda e dall’aspetto più giovane. La vitamina C, la vitamina A e la vitamina E sono tra le più utilizzate nei prodotti per la cura della pelle. Incorporando cibi ricchi di queste vitamine nella tua dieta, aiuterai la tua pelle (e il resto del tuo corpo) a formare nuove cellule sane.