L’aumento delle temperature è inversamente proporzionale alla quantità di capi e accessori che vorremmo indossare. Con l’estate risulta spesso difficile riuscire a vestirsi in maniera fresca, senza patire il caldo, e con il giusto stile, ma attraverso questi cinque stilosissimi consigli il risultato è garantito!
- Tessuti leggeri e silhouette ampie. Durante l’estate non concentratevi soltanto nell’indossare top, pantaloncini o canotte. Lo stile e la moda si nascondono anche dietro abiti larghi e tessuti leggeri. Un maxi dress, uno chemisier o un paio di pantaloni a gamba larga, una camicia over size (mi raccomando, tessuti leggeri e traspiranti) rappresentano delle alternative valide ed eleganti.
- Capi dai colori chiari. Nell’andare a definire il vostro look, prediligete capi dai colori chiari poiché i colori scuri tendono ad assorbire maggiormente la luce (e quindi anche il calore).
- Il layering è fashion. Vestirci a strati non è utile soltanto durante l’inverno. Quest’arte può essere sfruttata a nostro vantaggio anche durante la bella stagione, per creare look originali e alla moda. Basti pensare all’abbinamento “canotta/top + camicia”, una combo originale e funzionale (anche per proteggerci da eventuali sbalzi di temperatura).
- Scarpe aperte. Durante la bella stagione prediligete sandali e ciabatte, per donare freschezza e comodità ai vostri piedi e, perché no, mostrare anche una fantastica pedicure.
- Si agli accessori: cappelli e occhiali da sole. Questi due accessori sono fondamentali, non soltanto per rendere il nostro look ancora più fantastico ma anche per proteggerci dal sole. Divertitevi a sceglierli delle forme, grandezze e colori che preferite, ma non fateli mai mancare nel vostro guardaroba estivo!
Soddisfatti dei consigli che vi abbiamo dato? Adesso non vi resta che coglierli al volo e godervi tutto ciò che questa estate ha da offrirvi! Con la giusta compagnia e con la voglia di rendere unico ogni momento, passerete delle giornate davvero indimenticabili!