L’assistenza tecnica per i veicoli commerciali è uno dei grandi vantaggi che si hanno scegliendo Volkswagen. La casa automobilistica tedesca offre un reale supporto, che può essere fondamentale in un gran numero di situazioni. Un buon esempio è l’ottima garanzia Volkswagen, che dura per cinque anni e copre contro eventuali difetti di fabbrica.
Ci sono tanti altri servizi che potrebbero rivelarsi molto convenienti e utili.
Cosa contraddistingue le officine Volkswagen
Per la cura del vostro veicolo commerciale vi consigliamo di fare riferimento direttamente ai centri Volkswagen, dove lavorano meccanici specializzati nel lavorare sui modelli della casa automobilistica tedesca.
In Italia sono presenti diverse officine Volkswagen e trovare quella più vicina è molto semplice. C’è un elenco dei centri ufficiali sul sito dell’azienda, o si possono utilizzare i principali motori di ricerca.
Affidarsi a dei meccanici esperti e qualificati è molto importante. Questo suggerimento vale ancora di più quando si ha a che fare con dei veicoli commerciali. Spesso chi li acquista ne ha bisogno per il lavoro, ed è essenziale ridurre il rischio di guasti o anomalie da parte del motore.
Interventi sul posto: l’officina mobile
Oltre alle classiche officine, Volkswagen mette a disposizione dei clienti anche delle esclusive Mobile Service Unit, delle vere e proprie officine mobili. Sono veicoli commerciali attrezzati per permettere ai meccanici di intervenire direttamente sul posto, senza la necessità di portare il mezzo danneggiato in officina.
Le Mobile Service Unit non sono disponibili in tutti i centri Volkswagen, ma solo in alcuni. Possono intervenire fino a una distanza massima di 150 km dall’officina di partenza.
La garanzia per i veicoli commerciali Volkswagen
Automobili e veicoli commerciali vengono venduti insieme a un periodo di garanzia, durante il quale si è coperti da eventuali difetti che non sono imputabili al proprietario del mezzo. Di solito sono coperti dalla garanzia problemi relativi alla fabbricazione del mezzo, o ai materiali che sono stati utilizzati. Ad esempio se un materiale si rovina o si usura in maniera anomala ci si può rivolgere alla casa produttrice per una risoluzione gratuita e priva di costi aggiuntivi.
In questo momento Volkswagen propone, per tutti i suoi veicoli commerciali, una garanzia di ben cinque anni, un lasso di tempo molto ampio. I primi due anni sono quelli previsti dalle normative, ed è per questo che si può parlare di Garanzia di Legge. I successivi tre anni sono invece una scelta di Volkswagen, che vuole fornire il miglior supporto possibile ai suoi clienti. Questo periodo di tre anni prende il nome di Garanzia Estesa.
Sia la Garanzia di Legge che la Garanzia Estesa forniscono copertura contro gli stessi difetti. La differenza è nel chilometraggio. Per la Garanzia di Legge non ci sono limiti, mentre per la Garanzia Estesa il chilometraggio massimo è di 150.000 km. L’unica eccezione è ID. Buzz, per il quale il chilometraggio massimo per poter accedere alla Garanzia Estesa è di 100.000 km.
Cosa sono i piani di manutenzione
Durante una visita nelle sedi di Volkswagen potreste comprare dei piani di manutenzione, che permettono di accedere ai servizi delle officine con costi certi e bloccati. Per i veicoli commerciali Volkswagen mette a disposizione per l’acquisto i piani Service Plan e i piani WeCare. Si tratta di pacchetti prepagati, ideali per chi vuole pianificare gli interventi di manutenzione nel migliore dei modi.
Per avere maggiori informazioni potete chiedere direttamente agli addetti di Volkswagen, o visitare il sito web.