Tra gli indumenti che non devono mai mancare all’interno dell’armadio di una donna sono le camicie. Un capo d’abbigliamento fresco, leggero, che può essere abbinato con diversi accessori e, soprattutto, adatto a qualsiasi stagione. Si dovrà soltanto scegliere il materiale con cui è stata realizzata la camicia e, in base alla stagione in questione, si dovrà selezionare, per comodità, una camicia maniche corte o lunghe.
Il ventaglio di scelta è ampio ma per ottenere il miglior capo d’abbigliamento, realizzato affinché duri nel tempo, bisognerà affidarsi e dare un’occhiata su Di Pierro Brand Store. Spesso, però, si possono trovare alcune difficoltà durante la selezione della camicia maniche corte donna o a maniche lunghe. Questo accade o perché le tipologie proposte, sia per modello sia per la fantasia, sono tutte interessanti e le donne hanno più difficoltà nella scelta o perché si sceglie quella che piace maggiormente ma non calza bene addosso. Vediamo insieme qualche trucchetto per selezionare la miglior camicia maniche corte o lunghe in base alla propria fisicità.
Come scegliere la propria camicia se si ha un fisico con poche forme
Per tutte le donne che hanno una fisicità snella oppure sono snelle e anche basse, la camicia a maniche corte che fa per loro deve essere non troppo skinny e neanche troppo lunga per non spezzare lo slancio che una fisicità snella concede al corpo. È preferibile una camicia maniche corte donna che quindi sia più corta sui fianchi; la colorazione dovrà essere su toni chiari, se bianca ancora meglio. Insomma, evitare troppe fantasie per non creare confusione e armonizzare il fisico con il capo d’abbigliamento.
Le fantasie, invece, sono consigliabili per tutte quelle donne sempre con una fisicità con poche forme ma con un’altezza maggiore. Questo tipo di camicia a maniche corte potrà valorizzare il proprio fisico giocando con le varie tonalità e con i vari disegni sulla camicia stessa. Per indossarla al meglio, potrebbe essere inserita all’interno dei pantaloni per slanciare il corpo ancora di più. Per tutte le donne che, invece, rispecchiano questa tipologia di fisico ma, ad esempio, sono state invitate a un evento formale, è consigliabile anche una camicia maniche corte o lunghe di jeans per sprigionare una personalità moderna ma anche attenta al gusto.
Chi ha questo fisico, quindi magro, slanciato e con un seno piccolo, si potrà sbizzarrire nella scelta delle camicie perché potrà giocare con i volumi. In base alle proprie esigenze e alla propria personalità, potrà scegliere una camicia a maniche corte volant, oppure maniche a farfalla, etc. Ci si potrà divertire con diversi abbinamenti tra indumenti e accessori.
Come scegliere la propria camicia se si ha un fisico con forme abbondanti
Rientrare in questa categoria non vuol dire riscontrare maggiore difficoltà nel trovare la propria camicia maniche corte o lunghe. Avere questa fisicità è sinonimo, sicuramente, di bellezza e di grazia. Basterà conoscere la propria forma del corpo e poi selezionare il modello più adatto. Ricordiamo che esiste sempre una camicia a maniche corte o a manica lunga per ogni tipologia di fisico.
Tutte le donne devono andare fiere del proprio seno abbondante e, per valorizzarlo, è bene scegliere una camicia maniche corte o lunghe che abbia il taglio a V, questo slancerebbe e donerebbe quella sensazione di “vedo non vedo” che risulta decisamente più elegante e appropriata. Un altro consiglio è quello del tessuto, preferirne uno più morbido come il cotone è decisamente la scelta più consona rispetto a tessuti più duri che non scenderebbero bene sulla silhouette, a maggior ragione se si hanno anche i fianchi abbondanti.
Da evitare anche bottoni e, per la colorazione, è sempre meglio scegliere colori a tinta unita che siano poco accessi. Per quanto riguarda le fantasie, da evitare quelle troppo fitte di disegni, però, si potrebbe optare per quelle a righe verticali e fantasie floreali. Abbinamento perfetto: tessuto morbido che abbraccia le forme senza stringere e soffocare con fantasia lieve come quella sopracitata.
Come scegliere la propria camicia se si ha un fisico con seno non abbondante ma con addome voluminoso e/o fianchi abbondanti
Per tutte le donne che rientrano in questa categoria, le camicie maniche corte o lunghe che dovrebbero preferire sono quelle con tessuto morbido, con un determinato taglio che possa scendere bene sui fianchi e sull’addome, qualora si volessero coprire. I bottoni sono un surplus, si potrà optare per una camicia maniche corte donna che li abbia oppure no. Il seno non sarà un problema, quindi non ci si dovrà preoccupare di soffocare lo slancio, se si scegliesse una camicia a maniche corte con bottoni. Per questa categoria, le camicie a fantasia sono da preferire, sempre per alleggerire i fianchi.
Inoltre, per tutte le tipologie di fisico, soprattutto in piena estate con clima torrido, si può scegliere una blusa girocollo senza maniche, in diverse colorazioni. È consigliabile abbinare, soprattutto quando il collo della camicia a maniche corte o lunghe lo permette, una fantastica collana per donare vivacità anche al volto.