La friggitrice ad aria conquista sempre di più i consumatori, cambiando il modo di cucinare, e cresce anche il mercato dei prodotti alimentari sviluppati ad hoc per questo elettrodomestico. In questo trend si inserisce anche la novità che Roncadin, azienda di Meduno (PN) specializzata in pizze e pinse surgelate e fresche, presenterà a ANUGA, la fiera numero 1 al mondo per il settore food & beverage (Colonia, 4-8 ottobre): una pizza surgelata creata appositamente per la air fryer. La nuova Margherita debutterà nella GDO a partire da gennaio 2026 a marchio Roncadin e viene proposta anche per la MDD italiana e internazionale.
«Abbiamo puntato su semplicità e rapidità di preparazione – commenta Dario Roncadin, amministratore delegato di Roncadin SpA SB – in modo da soddisfare le esigenze di chi ama la friggitrice ad aria per la sua comodità e per il risparmio energetico che consente. Dunque il formato è di 20cm, un po’ più piccolo della pizza tradizionale ma perfetto per il cestello dei modelli di air fryer più diffusi, e la pizza è pronta in soli 7 minuti a 180°C. Un prodotto pensato per chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare al piacere di una vera pizza, croccante e dal gusto autentico».
La Margherita per air fryer è realizzata con la cura e la qualità che da sempre caratterizzano i prodotti Roncadin: base verace, di tipo “napoletano”, solo 5 ingredienti utilizzati per l’impasto (acqua, farina, lievito, olio e sale) e una ricca farcitura con pomodoro 100% italiano. Il procedimento prevede inoltre lunga lievitazione e cottura a legna su pietra lavica.
Oltre che in friggitrice ad aria, la pizza può essere cotta anche nel modo “classico” in forno (10-11 minuti a 230°C tradizionale, 190°C ventilato) oppure in padella per 14-16 minuti (con coperchio, a fiamma medio-bassa).
Confezione da 412g (2 pizze da 206g).