Il nuovo anno del Teatro Ivelise si apre all’insegna dell’eleganza e dell’ironia con “Vesper’s VarieTease – Drive-in”, in scena sabato 17 gennaio alle ore 21:00 e domenica 18 gennaio alle ore 19:00. Il celebre format di burlesque e varietà, prodotto dallo storico teatro romano, giunge alla sua V edizione, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
Il format, ideato in onore della stella del Burlesque Vesper Julie, performer di fama internazionale, vede la regia di Brenda Monticone Martini, Direttrice artistica del Teatro Ivelise, e la partecipazione delle allieve de L’Académie. In questa nuova versione “Drive-In”, il pubblico viene trasportato nel grande scenario americano degli anni ‘50, quando il cinema si viveva sotto le stelle, tra automobili parcheggiate, pop-corn fumanti e bibite sorseggiate al chiaro di luna.
“Vesper’s VarieTease – Drive-In” è un viaggio spettacolare nella femminilità iconica, ironica e seducente di un’epoca senza tempo: pin-up dal sorriso rosso ciliegia, atmosfere frizzanti, citazioni cinematografiche cult e un’estetica vintage che si fonde con il linguaggio raffinato del burlesque contemporaneo. Ogni edizione racconta storie diverse, ma resta fedele agli ingredienti che ne hanno decretato il successo: eleganza, sensualità e un’irresistibile vena di ironia.
A impreziosire ulteriormente la serata, a grande richiesta, torna come Special Guest la straordinaria Satie La Goulue, burlesquer di fama internazionale, capace di incantare il pubblico con la sua presenza magnetica e il suo stile inconfondibile.
“Vesper’s VarieTease – Drive-In” non è solo uno spettacolo, ma un’esperienza immersiva che invita a rallentare, lasciarsi sorprendere e tornare a sognare. Una celebrazione della fantasia e del piacere dello spettacolo dal vivo, perfetta per inaugurare il nuovo anno con leggerezza e meraviglia.
Date e orari
Sabato 17 gennaio – ore 21:00
Domenica 18 gennaio – ore 19:00
Cast
Vesper Julie
Brenda Monticone Martini
le allieve de L’Académie
Special Guest
Satie La Goulue
Coreografie Vesper Julie
Regia Brenda Monticone Martini
Produzione
Teatro Ivelise
BIO
Vesper Julie, Direttrice dell’Acadèmie di Burlesque e Varietà
Giulia di Quilio (in Arte Vesper Julie) è attrice, modella e performer burlesque. Dopo una formazione in ambito teatrale, prende parte a film e serie tv per incontrare nel 2010 l’arte del burlesque. Partecipa così al talent show di Sky Uno – Lady Burlesque arrivando in finale, e cominciando da allora una fortunata carriera di performer, parallelamente a quella di attrice, che la porta ad esibirsi sui più importanti palcoscenici nazionali ed internazionali. Sono tanti i festival e gli eventi a cui prende parte: dal prestigioso Australian burlesque festival, nelle città di Melbourne e Brisbane, al palcoscenico del Salone Margherita di Roma, considerato il tempio del varietà, senza dimenticare i grandi eventi e le feste aziendali tra cui Yoox, Mazda, Bacardi e molti altri. Nominata tra le Migliori performer Italiane del 2015 dalla rivista GQ magazine, la possiamo ammirare spesso in vari spot pubblicitari, teatro, film o fiction del grande o piccolo schermo, tra gli ultimi lavori il film premio Oscar come Miglior film straniero “La Grande Bellezza”, diretto dal regista, Paolo Sorrentino.
Brenda Monticone Martini, Direttrice del Teatro Ivelise
Progettista dal 2002, collabora con importanti studi di Architettura romani ed esercita la professione in ambito internazionale. Pubblicista dal 2000, conduce in diretta il radiogiornale di MondoradioCentroitalia e di Mediarch, radio dell’Ordine degli Architetti di Roma. La passione per l’arte e la comunicazione si fondono nel 2010 con la recitazione. La sua formazione parte dall’Associazione Metis Teatro, che la vede impegnata per 5 anni, sotto la regia di Alessia Oteri, in spettacoli teatrali del panorama capitolino. Il suo percorso artistico da Attrice attraversa la scuola di Beatrice Bracco e diversi workshop con insegnanti del calibro di Sergio Rubini, Andrea Costantini, Vincent Riotta e Susan Batson. Dal 2012 iniziano le sue prime esperienze cinematografiche come Attrice, Autrice e Regista. Dal 2014 cura la Direzione Artistica del Teatro Ivelise. Da quì si dedica con successo all’ideazione, alla produzione e alla regia di alcuni dei progetti artistici più significativi dello storico teatro.









