Fra i trenta maestri fornai e pasticceri lievitisti scelti per partecipare alla 14esima edizione di Una Mole di Panettoni, in programma dal 28 al 30 novembre a Torino, la regione più rappresentata è il Piemonte insieme alla Campania. Sono otto i maestri lievitisti che quest’anno si sfideranno sul panettone tradizionale (scuola lombarda o piemontese) e creativo nella cornice dell’Hotel Principi di Piemonte per una tre giorni dolcissima.
I maestri lievitisti Andrea Calabrese della pasticceria La Bombonera di Torino; Andrea Pusceddu della pasticceria Angelo di Alessandria; Marco Voci di Casa Voci a Collegno, Giuseppe Di Maggio della pasticceria Di Maggio a Caselle Torinese; Giuseppe Mazza della pasticceria Mazza a Torino. E ancora, Luca Dell’Agnese della pasticceria Dell’Agnese di Torino; Enrico Murdocco della torinese Tellia Lab e Matteo Rangoni della pasticceria Stratta a Torino.
“UNA MOLE DI PANETTONI” è un evento nazionale in cui da 14 edizioni 30 maestri fornai e pasticceri lievitisti provenienti da tutte le regioni italiane si sfidano a colpi di panettoni creativi e tradizionali. Ciascuno gareggia con ingredienti e procedure esclusivamente artigianali, espressione dell’estro e dei territori di provenienza. Organizzata da Dettagli Eventi, “UNA MOLE DI PANETTONI” è una delle manifestazioni che tradizionalmente apre il carosello di eventi italiani legati al popolare dolce natalizio.









