Al giorno d’oggi stiamo vivendo un boom nella cura della pelle. Routine di bellezza asiatica, esfolianti naturali, tonici, acqua micellare… È logico che ci si perda in mezzo a tutti questi nuovi concetti cosmetici. In realtà, la realtà è che non è necessario applicare tutti i prodotti sul viso, sperando in un miracolo, ma basta usare quelli più importanti o efficaci.
Tra le basi c’è il siero viso, ma, tra tanti prodotti, sai davvero a cosa serve questo fantastico cosmetico? Ve lo mostriamo qui sotto.
Cos’è il siero per il viso
Il siero per il viso è un prodotto cosmetico che riunisce un gran numero di principi attivi. A differenza delle creme, la sua consistenza è molto più leggera e si assorbe facilmente, creando uno strato protettivo sul viso. Dopo l’applicazione, una crema antirughe o idratante può essere applicata a piacere, rendendola compatibile con le normali routine di bellezza.
Questo perché le creme lavorano sulla superficie della pelle, mentre il siero per il viso si occupa delle cellule più profonde ed è destinato ad andare un po’ oltre. Funziona dall’interno in modo che quando la pelle si “rinnova” lo fa con una qualità superiore. Questo è ciò che rende questo prodotto una parte indispensabile della routine di cura del viso e un alleato contro gli effetti del passare del tempo.
A cosa serve un siero per il viso?
In termini generali, abbiamo già risposto a questa domanda, poiché si tratta di un cosmetico che serve a raggiungere gli strati più profondi della pelle. Tuttavia, la realtà è che ogni siero ha funzioni specifiche, da cui la grandezza di questo prodotto.
Alcuni sono specifici per combattere i segni dell’invecchiamento e riempire le rughe, altri sono molto idratanti, rivitalizzanti… Troverai sul mercato una vasta gamma di prodotti pensati per coprire tutte le possibilità e fornirti esattamente ciò di cui hai bisogno in ogni momento.
In generale, tutti loro ringiovaniscono la pelle e forniscono un aspetto più radioso. Poiché agiscono così internamente, si prendono cura della salute dell’epidermide e offrono risultati molto positivi con un uso a lungo termine. Non sono prodotti flash, quindi devono essere usati nel tempo perché i risultati siano visibili.
Siero vs idratante
Puoi sostituire la tua crema idratante con un siero? Beh, non ne hai davvero bisogno, dato che i due sono compatibili e possono lavorare insieme in modo che tutti gli aspetti della pelle siano coperti e soddisfatti.
Infatti, applicare la crema pochi minuti dopo aver applicato il siero sul viso migliorerà gli effetti del siero. La loro intenzione e natura è diversa, quindi è ideale usare entrambi gli elementi.
Questo ti permette di creare una combinazione vincente usando un siero per un aspetto della tua pelle e una crema per un altro. Per esempio, un siero per combattere i segni dell’invecchiamento e poi una crema da notte per aumentare l’idratazione. Coprirete diversi fronti con diversi prodotti.