Novembre per genitori, nonni e zii è il mese in cui mettere a punto la lista dei regali di Natale, con particolare attenzione per i bambini più piccoli. E per non sbagliare, un’idea sempre gradita sono i libri con attività pensate per colorare, ritagliare e incollare imparando e divertendosi al tempo stesso.
Per questo la scuola di inglese Novakid, che dal 2017 a oggi ha impartito oltre 22 milioni di lezioni online a bambini di più di 50 Paesi nel mondo, lancia due nuovi libri dedicati proprio alla fascia 4-6 anni di età:
English Activity 1 e 2, due volumi separati, più di 140 pagine a colori, tanti giochi e attività tutte in inglese. Pensati per chi vuole regalare ai propri bambini un primo, divertente approccio a questa lingua!
«L‘obiettivo principale, in questa fascia d’età, – spiega Adrienne Landry, metodologa e responsabile dei programmi didattici di Novakid – non è l’apprendimento grammaticale formale, ma l’esposizione ludica e naturale alla nuova lingua. Le illustrazioni pertanto sono il punto focale: immagini chiare, dai colori vivaci e ben definite catturano, infatti, l’attenzione e facilitano l’associazione con le parole in inglese senza necessità di traduzione. I personaggi e le situazioni presentate devono essere facilmente riconoscibili per il bambino e coinvolgerlo»
Attraverso alcuni personaggi amichevoli, come la balenottera Luna o il gatto Barsu, il bambino è guidato in una serie di attività semplici e divertenti (come colorare, ritagliare, incollare) il cui filo conduttore è rappresentato dalle Giornate Mondiali, alla scoperta di valori come l’amicizia o il rispetto per gli Oceani.
Disponibili solo su Amazon a 10,50 euro ciascuno.









